È online da oggi su Spotify, Apple Podcast e su tutte le piattaforme audio l'episodio Sei di Invincibili: il podcast di Diego Fornero dedicato alla Leggenda del Grande Torino.
mondo granata
Invincibili Podcast: Ussello, Ellena e Sperone, gli anni dei Balon Boys
Online l'episodio 6 del podcast di Diego Fornero dedicato al Grande Torino: si parla degli anni '30, contraddistinti dai Balon Boys, i ragazzi del vivaio che hanno contribuito a creare la Leggenda degli Invincibili
Nell'episodio sei ci avviciniamo agli anni '40, a quello che è stato il decennio simbolo del Grande Torino, raccontando il contributo decisivo dato dai ragazzi del vivaio granata, i "Balon Boys", così denominati in onore di Adolfo Baloncieri, l'ex attaccante del "Trio delle Meraviglie" diventato poi dirigente del settore giovanile.
Protagonisti sono nomi come Oberdan Ussello, Giacinto Ellena e Mario Sperone - con quest'ultimo che nel 1938 divenne vice di Ernö Egri Erbstein, rappresentando l'ideale continuità tra la tradizione granata e la modernità rappresentata dal tecnico ungherese, cui è dedicato l'episodio cinque del podcast.
Con Sperone, nonché con l'avvento alla presidenza di Ferruccio Novo nel 1939, si chiude davvero il cerchio e tutto è pronto affinché il Torino diventi davvero il "Grande Torino". Dai prossimi episodi, infatti, si entrerà nel vivo del racconto delle stagioni granata, a partire dal 1939-1940 - un'annata deludente - fino al meraviglioso filotto di cinque Scudetti consecutivi, intervellato dalla seconda Guerra Mondiali, e interrotto soltanto dalla Tragedia di Superga.
L'episodio sei del podcast Invincibili - La Leggenda del Grande Torino è disponibile su Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Spreaker. Buon ascolto!
© RIPRODUZIONE RISERVATA