- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
L'Italia perde contro la Russia 7 a 4, ma mette le basi per la strada che separa il calcio disabili della Penisola dalle Paralimpiad. Sabato a Senigallia si è disputato un match amichevole contro la Nazionale Russa,...
L'Italia perde contro la Russia 7 a 4, ma mette le basi per la strada che separa il calcio disabili della Penisola dalle Paralimpiad. Sabato a Senigallia si è disputato un match amichevole contro la Nazionale Russa, fresca Campione del Mondo dopo la vittoria nel Mondiale olandese del 2011, dando vita uno splendido momento di Sport al quale il Torino FD ha partecipato con 7 elementi su 8, difendendo il Tricolore ma indossando nel Cuore la casacca granata.
CALCIO VERO - La superiorità degli Ospiti è fuori discussione e lo avevano già dimostrato in Primavera nel Torneo che aveva visto il Debutto in Azzurro dei nostri Ragazzi: il divario si è nettamente assottigliato, ma poco si può fare contro giocatori che si allenano 6 giorni a settimana e che vivono questo sport da professionisti. Il mister Marcello Mancini imposta la partita sulle ripartenze, ma il grande possesso palla dei Russi mette presto alle corde gli azzurri che lottano caparbiamente dimostrando che chi possiede l'orgoglio granata vende cara la pelle. Da sottolineare lo splendido rasoterra di Braglia, che da fuori area trafigge la porta avversaria; per lui le Reti saranno due e accompagneranno i goal di Zecchini e Candalice.
ORA IL BRUNTAL – Sabato ci sarà un allenamento al Cit Turin per testare la condizione di tutti i giocatori in vista dell'importante sfida contro i Ciechi del Bruntal, che arriveranno il 18 novembre a Torino in una sfida internazionale che regalerà emozioni a tutti gli appassionati di questo Sport. Il Toro sta gettando le basi per il futuro del Calcio Disabili in Italia e questi incontri attirano l'attenzione degli altri paesi e dimostrano il fermento in atto. Speriamo di vedere presto un Campionato italiano che faccia crescere anche la Nazionale, fino a farci diventare Campione del Mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA