- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
CARLO GRIBAUDO
La gara di sabato è stata una delle più brutte della gestione De Biasi e le colpe vanno assegnate a tutti indistintamente, i giocatori sono entrati in campo poco convinti,...
CARLO GRIBAUDO
"La gara di sabato è stata una delle più brutte della gestione De Biasi e le colpe vanno assegnate a tutti indistintamente, i giocatori sono entrati in campo poco convinti, apparsi addirittura spaesati. Ogni volta che dobbiamo fare il salto di qualità ci fermiamo in modo clamoroso anche se il nostro unico obiettivo è arrivare prima possibile alla salvezza. Raggiunta la permanenza in A bisogna mettersi subito al lavoro per rinforzare la squadra. Il primo reparto da sistemare è l'attacco, che ha vistose lacune come si è visto a Genova. Se Rosina non è in giornata cala il buio totale su tutta la squadra perché, dopo l'addio di Fiore, è l'unico che può far partire la manovra con giocate solitarie o dettare passaggi smarcanti per le punte, ma se gli avversari gli prendono le misure, come è successo a Genova, scende il sipario su tutta la squadra. E' anche necessario acquistare un suo sostituto per dargli un po' di respiro e farlo rifiatare a necessità.
"Questo è il momento decisivo della stagione e i tifosi domenica devono stare vicini alla squadra nella partita contro l'Atalanta, che potrebbe essere decisiva per la salvezza. Sarebbe entusiasmante avere lo stadio strapieno per far vedere al sindaco che questo impianto è piccolissimo e nelle partite importanti i tifosi granata si fanno sentire. Non sono certo come i bianconeri che vanno allo stadio solo quando gli abbassano i prezzi o come martedì, in cui metà dell'Olimpico era occupato dai supporter napoletani.
"Spero anche nel successo dell'iniziativa delle firme per il referendum contro il Credito Zero che avrà la Juventus in caso di assegnazione degli Europei 2012 all'Italia. Occorre sottoscrivere tutti quanti il referendum per far sì che non avvenga l'ennesimo danno nei nostri confronti e anche le ultime notizie sul Filadelfia sono tutt'altro che positive. Pare sia previsto un campetto non regolamentare e soprattutto dovrebbe nuovamente entrarci il business con la costruzione di alcuni supermercati. Dobbiamo fare in modo che la cittadella granata si faccia come era nei programmi iniziali e per questo dobbiamo sostenere Cairo con la nostra presenza nei momenti in cui il Comune prenderà delle decisioni. E' legittimo chiedere lo stesso trattamento dell'altra squadra per arrivare ad ottenere 40mila posti nello stadio Grande Torino.
"Senza uno stadio all'altezza sarà difficile rivedere un Toro competitivo per traguardi sempre più ambiziosi, sperando che, con i contratti collettivi televisivi, ci siano meno distanze tra le squadre e non si incontrino più pesi piuma contro pesi supermassimi che abbassano la qualità del campionato italiano. Un esempio è stata la figuraccia che ha fatto la Roma contro il Manchester martedì sera, un 7-1 che ha fatto deridere il calcio nostrano, sempre alle prese con mille problemi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA