- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
mondo granata
In incognito, ben camuffato per non farmi riconoscere, ho partecipato anche io alla trasferta di Mantova. Un cappellino in testa, occhiali da sole, un po' di depilazione... e nessuno mi ha riconosciuto. Mi hanno chiesto di raccontare. Va bene. Capirete che non posso parlare proprio di tutto, però.
Ho visto un mio amico pensionato scarrozzato da due belle donne, che sono passate a prenderlo sotto casa e l'hanno portato alla partenza del pullman per Mantova. L'hanno anche riportato a fare nanna, la sera. Bravo, fratellone!
Ho visto uno zelante poliziotto salire su un pullman zeppo di Torinisti e intimare ai tifosi di liberarsi delle bottiglie di vetro contenute all'interno dello stesso. Ordine eseguito, sia pure dopo qualche polemica. Irresistibile l'effetto involontariamente comico del poliziotto che, mentre parlava, era sovrastato da tre bottiglioni da due litri che facevano capolino dal vano porta oggetti, esattamente sopra la sua testa. Rigorosamente rimasti al loro posto.
Ho visto che su uno striscione i mantovani hanno accomunato Virgilio e Nuvolari... a Lori. I tre personaggi orgoglio di Mantova, secondo lori, scusate, secondo loro. Facciamo uno striscione anche noi, sempre su Lori. Mi dispiace, però, quelli che mi vengono in mente non li posso scrivere, vi posso solo dire che fanno rima con sfizio, con vizio, con tizio, con egizio. L'ori.
Ho visto in Maratona Itinerante uno striscione contro Evelina. Che cos'avrà combinato, questa volta?
Ho visto un tizio uscire da un autogrill, palleggiando con un grosso pallone per bambini. Ho come il sospetto che non avesse lo scontrino, visto che aveva anche una latta di olio, della schiuma da barba, delle cioccolate, dei salumi in tasca e non so più cos'altro.
Ho visto che all'autogrill un panino piccolo e abbastanza scadente costa 4,40 eurozzi. Però! E’ vero, all'autogrill abbondano i furti!
Ho visto un buffo tipo ficcarsi in bocca due ditoni giganteschi, per togliersi dai denti i residui di affettato dell'autogrill. Impressionante. Il suo dito indice era grosso come... come... come un... ci siamo capiti.
Ho visto gruppi di ragazze fare la pipì in autostrada, nei posti più impensabili. Unite e amiche nel momento del bisogno.
Ho visto un simpatico giovanotto accompagnare una tifosa per vigilare sulla sua privacy, mentre la ragassssa faceva pipì. Credo che il simpatico giovanotto sia stato l'unico a non avere visto le parti intime della graziosa fan, nella circostanza. Per fortuna nessuno è andato fuori strada e non ci sono stati tamponamenti di massa.
Ho visto un sacco di poliziotti in giro per Mantova, un servizio d'ordine imponente e con qualche ottima idea.
Non ho visto poliziotti, però, nell'unica zona di Mantova dove un bravo stratega ultrà avrebbe pianificato un attacco in forze.
Non ho visto neanche i mantovani, però però però. Forse non hanno esperti di guerriglia nelle loro fila.
Non ho visto le tifose Granata svestite come molte di loro avevano promesso, nonostante il gran caldo e il solleone. Forse sono finito in una zona sfortunata della Curva Cisa.
Non ho visto molto bene un ragazzino che conosco. Era nell'antistadio, un po' cotto. Secondo me troppe canne fanno male. Si dice cannaBIS perchè è sconsigliato fumarsene più di due?
Ho intravisto dei cani di piccola taglia nei distinti dello stadio Danilo Martelli, sbirciando da una fessura nella lamiera. Possibile? Avrò visto male, sarà stato un colpo di calore.
Corina! Grazie per la foto che accompagna l'articolo!
Dedico questo pezzo al mitico Gustavo Giagnoni, premiato prima della partita, vincitore morale di uno Scudetto.
Woooffffff! Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)Presidente Toro Club Amici a 4 zampe
© RIPRODUZIONE RISERVATA