- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Ecco la Sampdoria, bella riposata dopo il nubifragio di Roma. E noi. Un po’ più ottimisti del solito, dopo l’incredibile sequenza delle marcature di Amoruso-Stellone. E stupore per le reti. Stupore per il fatto che siano state realizzate. Stupore per il fatto che non siano state annullate. Che strana sensazione, un mix tra esultanza e incredulità. Mi è piaciuto molto. Rifare.
Rosina: neanche io capisco cosa stia succedendo. Forse dovrebbe fare una sosta un po’ lunga e rigenerarsi fisicamente e psicologicamente, ma l’infortunio di Abate non ci permette di fermarlo e di farlo lavorare a parte, ad hoc. Qualcuno, in campo, magari lo dovrebbe supportare di più, non possiamo sempre correre il rischio di subire gol se Alessandro perde un contrasto o non azzecca un dribbling. Lui non è come Claudio Sala dello Scudetto che, se perdeva un contrasto, quella volta ogni tre anni, faceva pentire il terzino avversario, stendendolo. Da quelle parti, poi, c’era anche un certo Patrizio Sala (che, lo ripeto per l’ennesima volta, non era suo fratello). Oggi c'è Rubin, che è un talentaccio.
Urbano: mi piace quando lo vedo sportivo e si impegna nella disciplina che ha inventato lui, il Trekking Urbano (), appunto. Dal sito appena citato, con qualche libera divagazione: il Trekking Urbano è quella pratica che permette di rendere meno prevedibili e scontate le nostre abitudini cittadine. Cambiare percorso per raggiungere il luogo di lavoro, decidere una mattina di lasciare l’auto in garage e fare quattro passi, scoprire con occhi nuovi la nostra città, come se fossimo turisti. In una parola: zampettare!Si sa che camminare fa bene alla circolazione ed al cuore, che aiuta a combattere depressione, obesità e diabete. 40 minuti a zampe consentono di bruciare circa 120 calorie.Per non parlare dell’effetto benefico sulla nostra mente, che si distende e potenzia le proprie capacità di percezione. Ma fate attenzione a dove mettete le piotte, in agguato ci sono i ricordini di cagnolini meno educati di me, accompagnati da bipedi tifosi dell’altra squadra di Torino. Quando vedo i ricordini, mi piace salutarli con un “Ciao CENSURA (nome di giocatore dell’altra squadra di Torino)”. A proposito di piotte, mi piace molto una certa canzone, quella del Supercafone di Piotta, un capolavoro. Anche il video lo ricordo molto raffinato e di mio gusto.Torniamo a parlare di Urbano che, oltre a dedicarsi a questa disciplina, cerca anche di fare discorsi positivi, ecco cos’ha dichiarato recentemente: “E’ bello avere una rosa ampia con tante soluzioni, poi tocca al mister prendere le sue decisioni in totale ed assoluta autonomia. Stellone ad esempio mercoledì ha fornito un’eccellente prestazione: tirato a lucido fisicamente, ha retto perfettamente tutti e 90 i minuti di gara”. Un piccolo appunto: il mister prende le decisioni in totale ed assoluta autonomia, a patto che non siano in contrasto con quello che voglio io, Sua Poca Altezza Dottor Puzzetto.
A Sampdoria (ma dov’è ‘sta località, è in Liguria? Mi hanno detto che si affaccia su un mare, il Mar Assi, mi pare) la formazione iniziale sarà questa, suppongo con supponenza: Calderoni Pisano Diana Natali Pratali Rubin Dzemaili Barone Saumel Amoruso Stellone. L’assenza di Abate è gravissima, inutile sottolinearlo, speriamo che guarisca subito, anzi, anche prima. Anche senza il biondo, comunque, vediamo di confermare il fatto che ci stiamo riprendendo e mettiamo ancora di più nei guai i marinai ciclisti. Regaliamo loro un canotto per il mare e giochiamo una grande partita.
Sembra impossibileeeeeeeeeeeeeeeee…
PRIMA VI DICO E POI FACCIO! Bye bau! Woooffffff!!!!!!!!!!
Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)Presidente Toro Club Amici a 4 zampe
© RIPRODUZIONE RISERVATA