- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Il Toro Club Montà “Gianni Trucco” ha organizzato per stasera, alle 21 nella piazzetta della Vecchia Parrocchiale a Montà d'Alba, una serata culturale dedicata alla memoria e alle gesta del Grande...
Il Toro Club Montà “Gianni Trucco” ha organizzato per stasera, alle 21 nella piazzetta della Vecchia Parrocchiale a Montà d'Alba, una serata culturale dedicata alla memoria e alle gesta del Grande Torino: sarà messo in scena il suggestivo spettacolo teatrale “Le maniche del Capitano” interpretato dalla Compagnia “Quelli dell’Isola” di Virle (To), con la regia dell’infaticabile Ivano Arena. Per i tifosi granata che ancora non avessero avuto il piacere di vederlo, si tratta di una rappresentazione romantica e autentica che trascina lo spettatore nella vita quotidiana di fine anni ’40, quelli in cui l’Italia rialzava la testa dopo la guerra e il Grande Torino faceva sognare. Preziosa la presenza dei bambini che con la loro simpatia stemperano i momenti piu’ drammatici. Lo spettacolo è percorso anche da ficcante ironia e gags (spesso in lingua piemontese), senza tralasciare la rigorosa ricostruzione storica degli ultimi minuti della Tragedia di Superga.
Nell'occasione, il club Montà "Gianni Trucco" ufficializzerà la propria collaborazione con A.CU.TO. (Associazione Cuore Toro, nella foto sotto il presidente Antonio Bertolusso), per iniziative a scopo benefico, all'insegna della passione sportiva unita all’impegno a favore di iniziative contro il disagio sociale.
Un'unione perfetta dunque con A.Cu.To (www.associazionecuoretoro.org), che promuove e sostiene iniziative con la finalità di dare un sorriso ai tanti bambini che si trovano negli Istituti per disagi familiari, offrire conforto morale e materiale verso le persone meno abbienti e visitare persone sole. In occasione della serata teatrale, sarà presentata agli spettatori l’Associazione, nata da appena un anno ma attivissima, e raccolto un contributo anche a sostegno di queste attività sociali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA