mondo granata

Le vostre lettere

Redazione Toro News

Gentile Redazione,
torno sconfitto da Genova ed anche amareggiato da un gemellaggio ormai vuoto e di facciata, quello con i geneoni infatti è un rapporto che si è consumato nel loro totale disinteresse nei...

"Gentile Redazione,torno sconfitto da Genova ed anche amareggiato da un gemellaggio ormai vuoto e di facciata, quello con i geneoni infatti è un rapporto che si è consumato nel loro totale disinteresse nei nostri confronti durante i 90 minutI (e non facciamo paragoni impietosi con la calorosa accoglienza dei fratelli viola a firenze), con gli accaniti fischi alla scuadra (rea di contare su eX doriani...loro invece giocano con la primavera della Gobba al completo) e con gli insulti continui a Novellino.Riprenderò questo argomento fra qualche riga.Porto invece alla vostra attenzione il mio punto di vista critico e amaro.Come succede da molti anni ci troviamo in cattive acque e quindi, a questo punto della stagione, iniziano i processi. Il processo in atto è rappresentativo di tutti quelli avvenuti dall'era Calleri ad oggi.Ecco gli odierni imputati: Novellino da esonerare, scuadra da buttare!Gli imputati si trovano quindi nella stesso ruolo di altri loro celebri colleghi un tempo tra le fila del Toro ( da Mondonico fino ai già contestati e poi trapassati Debiasi e Zacceroni passando per Camolese, per citare solo gli allenatori).Cito loro perchè sono quelli che ho seguito personalemente allo stadio e da bambino.Chi manca sul banco degli imputati? E' stata tutta colpa loro? Erano tutti incapaci? Nessuno di questi era da Toro?La mia amara opinione e che sul banco degli imputati manca, oggi ed in prima istanza, sicuramente il cervello del Torino ovvero il nostro Presidente che inizia ad esaurire la fama dovuta al Lodo Petrucci ed a evidenziare i suoi limiti. Con questo non voglio dire che vada cacciato ma penso che abbia bisogno di molto tempo e di molta pazienza per capire un mondo, quello del calcio, in cui è inesperto e ignorante. Quindi mi piacerebbe sentir dire anche queste cose, tra un osanna e l'altro, sul nostro presidente tuttofare.In seconda istanza, sul banco degli imputati manca l'imputato più anziano, più responsabile e soprattutto più occulto: NOI. La Tifoseria.Ho visto e sentito nei miei dieci anni di curva maratona tutto ed anche il contario: esaltarsi dopo due vittorie e contestare dopo due sconfitte, fischiare giocatori onesti manco fossimo all'inter senza un motivo, cantare solo quando le cose girano e fischiare al primo attacco di angoscia, rinvenire in qualche derby e scomparire contro una qualsiasi Udinese, dire che Camolese era da esonerare e che Lucarelli era un ciccione... e gli esempi schizzofrenici potrebbero proseguire! (nb.la situazione si è molto aggravata dal dopo Raciti)Genova 13 Aprile 2008, per tornare a bomba, dopo un primo tempo di insulti Genoani ed esortazioni all'esonero di Novellino (che si facessero i fatti loro, che ne hanno abbastanza, ed io che sono rimasto fuori per loro all'andata!!!) e dopo il primo goal del Genoa o visto la schizzofrenia in faccia... NOI, invece di cantare per il Toro avevamo già imputato a Novellino tutti i nostri Mali.SOTTO NOVELLINO, DOMANI A CHI TOCCA?Marco '83

"Esistono tanti modi per definire “Presa”….La presa della Bastiglia, la presa elettrica, la presa di posizione, la sor…. Presa (che non è una signora romana) mahhhhh!!!!!!!!,Noi Granata abbiamo (In esclusiva) la” presa” in giro,e si perché ora la si può solo considerare questo per quanto sta accadendo a noi tifosi del Toro.Possono sembrare parole pesanti ma identificano il nostro (o almeno il mio stato d’animo),va bene tutto ,ma mi si deve spiegare cosa abbiamo fatto noi di male????Mi sorge anche un dubbio e che i “Giocatori” rappresentanti del Toro siano tutti tifosi dei “Gobbi” e si siano messi d’accordo x farci andare in “B”?.Tornando alle cose serie ,io mi auguro solo che il popolo Granata rimanga compatto, senza usare la violenza per dimostrare il disappunto, tanto non serve a nulla anzi ci metterebbe solo in ridicolo e additati come i soliti teppisti da stadio.Ho sempre sostenuto che la maggioranza silenziosa fosse quella da temere perché usando l’educazione e quella finezza che si chiama cultura potesse dare una lezione di come si protesta e si ottiene.Un abbraccio GranataLorenzo C.

"Ciao a tutti.la sconfitta con il genova è avvenuta ieri e ho avuto del tempo per sbollire la rabbia che scaturisce dal vedere una squadra senza attributi e che dimostra di non avere alcun attaccamento alla maglia, la verità è che questa stagione è stata gettata al vento quando quest'estate abbiamo comprato gente come Recoba, Di Michele, Corini, Lanna, tutti quasi a fine carriera che sono venuti a Torino solo per prendersi un altro po di soldi finche potevano senza che glie ne freghi niente della squadra!Ieri questi erano tutti in campo e li abbiao visti passeggiare tranquillamente, mentre in panchina c'erano gente come Rosina, Rubin, Bottone, Malonga, che (a parte il primo) non avranno esperienza, ma sono gente che alla maglia chi piu chi meno ci tengono, sono giovani e di nostra proprieta (non vecchietti parcheggiati in una provinciale perche alla casa madre non se ne facevano niente), a questo punto perche non giochiamo con loro?mi direte che non hanno esperienza, ma se l'esperienza da questi risultati!!! almeno in loro i tifosi ci credono, e comunque ci garantirebbero un bel futuro (sicuro migliore del presente).vorrei anche consigliare al presidente che la prossima estate i soldi li spenda in giovani, come Acquafresca, forti e che al toro ci credono, che ne spenda pure pochi, ma buoni!!!!Rocco P.

"Gentile redazione,Caro Cairo grazie per averci salvato dal fallimento ma ora basta. Se non sei in grado di costruire una società dignitosa facevi meglio a farci morire in santa pace. Avere un Toro così e come accanirsi a curare un malato terminale. Gli allunghi la vita sapendo che la morte sarebbe meglio! Quindi se non sei in grado di costruire una società dignitosa (non gli chiediamo lo scudetto) vattene svendendo la società al primo Giovandone di turno che in poco tempo ci ucciderà in modo definitivo. In questo modo noi tutti finiremo di soffrire. CordialmenteFlavio S.