- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
SE AVESSIMO COMPRATO UN ATTACCANTE...
Dopo la partita con la Fiorentina cosa manca a questo Torino? I giocatori s'impegnano, corrono è induscutibile, ma a centrocampo manca un registra che detti i...
"SE AVESSIMO COMPRATO UN ATTACCANTE...Dopo la partita con la Fiorentina cosa manca a questo Torino? I giocatori s'impegnano, corrono è induscutibile, ma a centrocampo manca un registra che detti i tempi della squadra. Malgrado la mancanza di questo giocatore le palle gol le creiamo, però sicuramente ci manca l'attacante di categoria da affiancare a una delle nostre punte. Il sogno estivo di Cruz: con i suoi gol nelle poche partite giocate, in quale posizioni di classifica ci troveremmo? Non siamo inferiori a nessuno però in A per un niente si fanno i 3 punti o si perde. La difesa fatica con i tre dietro un pò lenti ma tiene. Speriamo che nella prossima apertura del mercato il Presidente ci regali un attaccante di categoria. Sempre forza Toroalbavillasportcenter@...it
"TROPPO OTTIMISMOLeggendo i commenti sulla parita di mercoledì sera mi sembra trasparire del gran ottimismo, forse chi scrive lo fa per incoraggiamento, ma la situazione mi sembra drammatica. Non abbiamo la minima parvenza di squadra, dopo mezzora di gioco abbiamo cominciato con i lanci dalla trequarti sperando nella pelata di Stellone...questo è il nostro gioco. Io sinceramente ho nostalgia dell'anno scroso, quella era una squadra vera, con le sue pecche, ma granata sin da subito, anzi provocatoriamente chiederei ufficialmente di tornare in serie B, xchè quella è la categoria che meglio ci rappresenta. E poi vorrei capire: l'anno scorso c'era Salvatori e in poco tempo ha azzeccato unaserie di acquisti che ancora oggi rappresentano per noi il meglio. Quest'anno con Tosi (non dico che sia colpa sua) arrivato come un fenomeno, abbiamo comprato una sfilza di vecchietti, che si sono rivelati cotti, lenti, poco motivati dai piedi dubbi e soprattutto poco "granata". Ho visto un Elvis sprizzante e questo mi da un pò di speranza, consiglierei di riprovare con 2 punte (Stellone + Elvis o Muzzi) e alle loro spalle Rosina, fuori Fiore e dietro i soliti. Ma è inutile dare i consigli a chi cambia tutte le volte la formazione e ha provato tutti i moduli persino quello del calcetto e della pallavolo.Roberto, Cattolica (RN)
"NON C'E' ANCORA UN GRUPPO UNITOQui si continua a parlare di moduli e di formazioni,senza rendersi conto che qualsiasi giocatore venga messo in campo senza costrutto e senza idee, farebbe la figura che hanno fatto tutti. Il problema è che non esiste una squadra. Mai come mercoledì sera (non l'ho ancora letto da nessuna parte) giocatori che si mandavano a quel paese in campo, giocatori che applicavano il fuori gioco e altri no (vero Di loreto? 3 volte solo nel 1° tempo), giocatori che si toglievano la palla per battere una punizione a metacampo (vero Deascentis?). Abbiamo un allenatore che pretende di allenarsi a porte chiuse per sorprenderci e stupirci ogni volta all'entrata della squadra in campo, anche perche' non credo che le squadre avversarie debbano preoccuparsi delle sue segrete alchimie e novita' tattiche..Giorgio, silv@...it
"URGONO RINFORZI IN ATTACCOCaro Direttore, quattro gol in otto partite, segnati con Reggina, Chievo, Parma, Siena, squadre di terza fascia. Appena abbiamo giocato con squadre di secondfa fascia come la Lazio e la Fiorentina abbiamo perso. Ai viola mancavano Toni, Mutu, Blasi. Altrimenti sarebbe stato un altro 4 a 0. Gioiamo dunque, in attesa di riperdere a Catania e di strappare uno 0 a 0 con il Messina in casa, sperando che a gennaio (io l'avevo detto prima di giocare con il Parma!) Urbano I si renda conto che abbiamo il peggior attacco della serie A e compri non un cinese, ma un attaccante da serie A. Poi si può discutere di modulo, di questo o quel giocatore, ma se non si segna il resto sono solo chiacchiere. Un ultima annotazione: complimenti a Fiore che è l'unico giocatore che riesce sempre ad essere insufficiente a prescindere dal risultato! Viva la coerenza.Renato Dentice, redendacc@...it
"HO VISTO UN'ALTRA PARTITA?Egregio direttore, mercoledì sera prima di commentare volevo leggere le pagelle e la dichiarazioni, che il suo bellissimo sito puntualmente pubblica. Probabilmente io e il mio gruppo di amici vediamo un'altra partita; come si fa dire - come Zaccheroni - che sono tutti sufficienti, abbiamo giocato contro una squadra a cui mancava la meta' del suo potenziale eppure siamo andati in bambola alla prima percussione degli avversari, Barone mi sono accorto che era in campo quando è uscito alla fine del primo tempo, Lazetic patetico: quando imparerà a fare un cross alzando la palla? Il presidente dice che si è creato di piu' rispetto a Cagliari, ma del Cagliari io non ricordo neanche il viso del portiere avversario: bella forza. Io sono ottimista, si vede, Forza TOROGiancarlo, Borgata Paradiso (Settimo Torinese)
"PRIVI DEL CENTROCAMPOEgregio direttore, ho letto i commenti a caldo di Cairo e Zaccheroni dopo la partita con la Fiorentina e rimango allibito alle affermazioni che ci e' mancato solo il goal. Magari fosse vero, ma come nelle altre 7 partite precedenti, ho avuto la netta senzazione che avremmo potuto giocare all'infinito e che solo un episodio avrebbe potuto portarsi alla rete, e questo per i seguenti motivi: la squadra corre di piu' degli avversari ma corre male, soprattutto senza palla. Stessa cosa in fase di attacco, dove il portatore di palla non sapeva mai su chi appoggiare. Siamo privi di centrocampo, costretti percio' a due uniche soluzioni offensive, o l'appoggio a Comotto o il lancio da 40 metri per Stellone....ovvio che per gli avversari diventa tutto molto piu' semplice. In tempi non sospetti ritenevo la cessione di Longo un errore, essendo anche molto bravo negli inserimenti. Un saluto Ennio, Macello (TO)
"ROSINA IN CAMPOZac, ora basta! La misura è colma. La difesa a 3 secondo me è improponibile, Di Loreto e Franceschini sono imbarazzanti, ogni pallone messo nella nostra area ad altezza marciapiede è sempre un "quasi gol". Cioffi dimostra di meritare la serie A ma andrebbe spalleggiato da un partner che lo aiutasse sulle chiusure negli spazi BREVI (ogni riferimento o allusione è puramente voluta...). la linea mediana di mercoled' sera è quantomeno grottesca. COMOTTO-BARONE-DE ASCENTIS-BALESTRI è un centrocampo dai piedi ruvidi. Oltretutto ZAC si dimostra un presuntuoso rinunciando a ROSINA, l'unico giocatore di fantasia ed imprevedibilità ,e dice pure che siamo in crescita. RIDATEMI DE BIASI!Marco Gandino, Savigliano (CN)
"ALMENO GLI ATTRIBUTI!La domanda che mi pongo continuamente è la seguente: Zaccheroni è un allenatore da Toro? Per me no, continua a far giocare Fiore lasciando fuori Rosina, dietro la squadra fa letteralmente paura ma valeva la pena di spendere soldi per gente come Di Loreto, Barone, Franceschini? Preferivo la formazione della finale dello scorso anno almeno quelli gli attributi li mettevano in campo. Robiolio Roberto, Cossato (BI)
"NOSTALGICOQuanto mi manca mister gianni De Biasi. Zaccheroni in 8 partite non è ancora riuscito a dare un gioco, sempre e solo palla lunga per il grande RobiStellone....torniamo alla vecchia guardia e vedrete che i punti arrivano.......Abbiati-Martinelli-Brevi-Cioffi(Melara)-Balestri-Lazetic(Ferrarese)-Gallo-Ardito-Rosina-Abbruscato (Muzzi)-Stellone. Ciao,Robi, Alba (CN)
"DOV'E' IL GIOCO?Buongiorno, io sono tifoso da sempre, il Toro non ha gioco c'è poca cattiveria nel gestire il pallone in campo, ma soprattutto manca un giocatore che mette la palla in rete. Tutti puntavano su Abbruscato, il quale quando ha la palla tra le gambe risulta sempre indeciso e mai efficace. Ragazzi siamo tornati in serie A e per rimanerci bisogna fare goal, ma se si continua così in fretta si torna in B. Ho letto l'intervista al presidente Cairo, dice che abbiamo avute diverse occasioni da gol e si ritiene soddisfatto del lavoro di Zaccheroni, mi auguro che i risultati arrivino presto perchè sino ad ora non si è visto nulla di interessante. Saluti,Paolo, picasso10fs@...it
"TROPPE CRITICHECarissimo direttore, è la prima volta che le scrivo ma ho deciso di farlo perchè sono veramente stufo!!! Non è possibile sentire tutti questi tifosi da POLTRONA che criticano e basta...menomale che siete dovuti stare a casa per via della capienza del Comunale (Olimpico non mi piace) perchè allo stadio ci vuole gente che canti e che sostenga la squadra per 90 minuti! Secondo me la scorsa stagione ha montato la testa a diversa gente....ma credevano che fossimo diventati il Real Madrid?!Non scherziamo, smettiamola di criticare solo per il gusto di farlo,stiamo vicini alla squadra e se poi tra 6 mesi le cose saranno sempre così ci potremmo preoccupare...nel frattempo TUTTI UNITI COME UN PUGNO.....COL CALOR COL CALOR.......Mauro, Trinità (CN)
"CONFUSIONE TOTALEO il mister si mette in testa di decidere alla svelta, oppure si troverà contro la maggior parte dei tifosi. Il Presidente Cairo ha detto che ha visto una buona squadra, che ha apprezzato la grinta dei giocatori e che ha contato parecchie occasioni. Tutto giusto. Tranne il fatto che, se il sig. Zaccheroni avesse fatto le sostituzioni con maggiore esattezza, e impostato la squadra all’inizio diversamente, avremmo vinto e non perso. Vicino a Stellone ci vuole un'altra punta. Il mister ha impiegato due incontri per capirlo, più tutti gli allenamenti. Nel momento che “prende coscienza” di ciò fa fare quasi tutta la partita ad Oguro. Certo bravino, sveltino ma anche leggerino. Anche qui, non appena prende coscienza di ciò, fa entrare Abbruscato. Troppo tardi. All’inizio dell’incontro non fa giocare Fiore. Ok, siamo tutti d’accordo. Lazetic si dimostra all’altezza, ma poi prende falsa coscienza di ciò e fa entrare Fiore che aveva escluso all’inizio!? Incomprensibile. Intanto in difesa Franceschini e Di Loreto non fanno mai la differenza. Brevi ed Ardito non devono fare più staffetta! E Rosina? Dove lo mettiamo Rosina? Zaccheroni, se alla prossima non mi porti tre punti, io sarò pronto a contestarti!Luigi Adriani
"CALMA E SANGUE FREDDOLeggendo i vari commenti giustamente delusi dei nostri fratelli invito tutti a non farsi prendere dal panico analizzando alcuni aspetti: bisogna stare attaccati al treno della A con altre 6-7 squadre fino a gennaio dopodichè sicuramente il nostro grande Presidente farà gli sforzi necessari al raggiungimento di una tranquilla salvezza (vero obiettivo dell'anno); abbiamo un Presidente come nessuna squadra che sa infondere ottimismo e serenità; abbiamo un allenatore tra i più preparati in circolazione. Detto questo, dato che tutti possono sbagliare c'è da riconoscere che tutti noi ci aspettavamo una campagna acquisti diversa, in particolare non si capiscono gli acquisti di De Ascentis, Di Loreto (dopo aver preso Cioffi e Franceschini), di Barone (che a Palermo facevo la spalla a Corini), e di Fiore. Due erano i problemi da risolvere: comprare un centrocampista completo e moderno (Almiron) ed una seconda punta capace di segnare e fare assist (Di Natale, Milito, Recoba), invece in con queste caratteristiche in rosa abbiamo solo Gallo (classe 70) e Muzzi (71)...comunque remiamo tutti dalla stessa parte e l'obiettivo non ci sfuggirà!Emiliano Semeraro, Taranto
"PAGHIAMO LA CAMPAGNI ACQUISTIEgregio direttore, ho visto la partita di mercoledì, ma non quella che ha visto Zaccheroni. Comincio a credere che De Biasi avesse mille ragioni: sono stati acquistati gli scarti di altre squadre: da Fiore a Di Loreto, a Barone, a Pancaro. Penso all'ardore di Nicola, di Ardito e mi viene da suggerire: si rimettano immediatamente in campo quei giocatori che hanno conquistato la serie A e si lascino in panchina i fenomeni acquistati anche a caro prezzo. Ma come si fa a sostituire Lazetic con Fiore? Di questo passo la "B" è di nuovo certa. Cairo ci pensi, a fare un bagno d'umiltà e rivedere certe cose che non sono per nulla chiare. Grazie per l'ospitalità e auguri di buon lavoro.Franco Nigrelli, Bardonecchia
"UN SOLO GIOCO: LANCI LUNGHIGentile Direttore, quante lettere dello stesso tenore dovremo ancora scrivere prima che la squadra cominci a rendere secondo le nostre aspettative? Si sperava che con un presidente finalmente degno di questo nome l'aria a Torino fosse cambiata ed invece il Toro continua a deludere. In particolare continuo a non capire perché:1) Qualsiasi sia il nostro allenatore abbiamo un solo e unico schema di gioco, cioè il lancio lungo per la punta.2) Il mister si ostina ad insistere su Di Loreto, quando abbiamo Brevi (e anche Melara, che qualche settimana fa disse saggiamente "io non mi sento inferiore a chi va in campo")3) Continuiamo a giocare senza regista, pretendendo che De Ascentis lo diventi per ispirazione dello spirito santo.4) Il mister continua a schierare i giocatori fuori ruolo, snaturandone lecaratteristiche.Credo che a Zaccheroni questi giocatori non vadano affatto bene. Ma perché, allora, ha accettato di diventare allenatore del Toro? Sosteneva di essere un allenatore d'attacco e ci ritroviamo ad avere l'attacco più sterile del campionato!Marco Celeghin
© RIPRODUZIONE RISERVATA