- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
La scuola elementare Gianni Rodari di Trofarello organizza per il secondo anno consecutivo la “mostra mercato di libri per ragazzi” dal 27 al 2 dicembre 2006.
"La scuola elementare Gianni Rodari di Trofarello organizza per il secondo anno consecutivo la “mostra mercato di libri per ragazzi” dal 27 al 2 dicembre 2006.
"Un’iniziativa promossa dalla responsabile della biblioteca scolastica, Ivanda Aimo, appassionata lettrice che è riuscita grazie al suo entusiasmo e all’aiuto di colleghi a coinvolgere i suoi allievi in letture che spaziano dalla fiaba, per i più piccoli, ai libri di contenuto storico, sociale, ludico per i più grandi. L’intento della mostra è quello di promuovere la letteratura per ragazzi e contemporaneamente autofinanziare attraverso la vendita di libri, l’acquisizione di nuovi testi per arricchire la biblioteca - nata 5 anni fa - che può contare su oltre 400 titoli opportunamente scelti dalla signora Aimo e dai membri del comitato.
"Per l’inaugurazione, la signora Aimo ha invitato Sabrina Gonzatto a presentare il suo libro con un ospite d’eccezione, il poeta del gol:Claudio Sala.
"Nell’ambito dei festeggiamenti per il Centenario del Toro (1906-2006), le vicende, ora ironiche ora commoventi, di Carlotta e il papà Marco diventano uno stimolo per trasmettere ai ragazzi la storia del Toro, attraverso gli occhi di una bambina che si chiede: ma cos’era mai questo Toro?.
"I valori del calcio sono i valori della vita - presso la scuola ricordiamo si tengono corsi di calcio tenuti dagli allenatori del Trofarello - questo è il messaggio che Sabrina Gonzatto intende trasmettere ai ragazzi che hanno accolto con enorme piacere l’incontro di lunedì prossimo. Non ultimo Franco Sarritzu, il dirigente dell’istituto comprensivo Gianni Rodari (scuola elementare) e Giacomo Leopardi (scuola media) che ha raccontato di essere diventato granata grazie al padre che lo portava a vedere il Torino. Una storia che si ripete. Quella dei padri che trasmettono ai figli la passione per il Toro.
"L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 10 presso la palestra della scuola media Giacomo Leopardi, in via 24 maggio, 42 a Trofarello.
"Si ricorda che la mostra mercato – in collaborazione con la Torre di Babele - è aperta al pubblico sabato 2 dicembre, mentre gli altri giorni, l’accesso è consentito solo agli alunni e ai loro genitori. Un particolare da segnalare, sono i bambini che scelgono i libri durante il giorno mentre ai genitori, che possono accedere alla mostra solo dopo le 16,30, spetta il compito di visionare le scelte dei figli, acquistando per loro, un bene, il libro, che non si svaluta mai.
"Visto il numero elevato di adesioni, e l’impossibilità di accontentare tutti, dopo Natale sarà organizzato un altro incontro con Sabrina Gonzatto sempre presso la scuola Leopardi.
"Per informazioni: 335-8402442
© RIPRODUZIONE RISERVATA