mondo granata

Mario Patrignani chiama a raccolta i tifosi

Mario Patrignani, il Presidente dei Fedelissimi Granata di Pesaro, è un’anima nobile. Gagliardo e indomito è sempre presente nei momenti bui e nei pochi attimi magici, vigila e difende con passione la fede granata nella...
Ermanno Eandi

Mario Patrignani, il Presidente dei Fedelissimi Granata di Pesaro, è un’anima nobile. Gagliardo e indomito è sempre presente nei momenti bui e nei pochi attimi magici, vigila e difende con passione la fede granata nella “contaminata” Pesaro e dintorni. Venerdì per lui è un giorno speciale, anzi magico, perché organizzerà nella sua città una importante manifestazione: “La giornata della memoria granata”. Patrignani da alcune settimane è in fibrillazione: “Dormo pochissimo – confida il pesarese – sono emozionato e orgoglioso. Voglio realizzare un evento con i fiocchi”, poi si rabbuia: “Peccato per l’anticipo, sabato avrebbe agevolato, l’arrivo dei tifosi”, istantaneamente s’infiamma: “Ma di sicuro non fermerà i cuori granata. Per il Toro, vale la pena perdere una giornata di lavoro” e infine sentenzia: “Devono venire tutti! Non devono nascondersi dietro l’alibi della giornata lavorativa!

Numerosi gli ospiti, in primis il Presidente Urbano Cairo, che potrà dare autorevoli risposte alle domande dei cuori granata giunti da ogni parte d’Italia. Frammenti di Grande Torino saranno rappresentati dal figlio di Aldo Ballarin, gli eroi degli anni settanta con Pecci e Danova. Ginetto Trabaldo e Marco Montiglio come rappresentanti del cuore pulsante della Maratona di ieri e di oggi, numerosi tifosi DOC, alcuni giornalisti e tanto amore per il Toro.

Adesso vediamo insieme come si svolgerà la giornata.

Il ritrovo è per venerdì 24 marzo alle 15,30 nella Sala Congressi dell’Hotel Cruiser di Pesaro, in via Trieste, 281.

La manifestazione inizierà con la celebrazione della Santa Messa dedica agli indimenticabili eroi granata scomparsi. Anche il sacerdote non è scelto a caso, sarà Don Ugo granatissimo prete granata, che da sempre predica che il “Toro è il bene assoluto”, presenzierà l’Arcivescovo di Pesaro Mons. Piero Coccia.

Alle 16,15 sarà il momento dei tifosi, affronteranno il presente, progetteranno il futuro, uniti nel coordinamento per un Toro vincente. La presenza del Presidente renderà imperdibile questo dibattito.

Verso le 18,30 i Fedelissimi di Pesaro allieteranno gli ospiti con delizie marchigiane, in modo di essere ottimamente rifocillati prima della partenza per lo stadio.

Alle 19,30 si parte! Pronti a urlare con il Toro nei polmoni e la fede in mezzo ai denti si va a Cesena. Chi vuole può usufruire del pullman (biglietto stadio più viaggio 24 euro).

 

L’insonne Patrignani è felice, vede realizzato il suo sogno, per un giorno, Pesaro sarà totalmente granata, nettata dalla bianconera contaminazione, linda, pura, bellissima. Venerdì sarà una giornata imperdibile, i tifosi non possono nascondersi, devono partecipare, abbracciarsi, ritrovarsi e urlare al mondo ancora una volta, come sempre e per sempre che il Toro siamo Noi!!!

 

 

 

 

 

Ermanno Eandi

tutte le notizie di