- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
mondo granata
di Giacomo Serafinelli
Buongiorno Toro...anche se la campagna acquisti langue e per il momento non sono stati messi a segno colpi in grado di scaldare i cuori e di far fare l'agognato salto di qualità, la passione dei tifosi granata non si spegne mai.
Come ogni estate vengono organizzati ritrovi e cene in giro per l'Italia e nonostante il caldo, le ferie ed una congiuntura astrale sfavorevole al Toro da troppi anni, la quantità di fratelli presenti è sempre molto elevata. Merito di questi colori, che sono magici, e dello spirito combattivo che caratterizza tutti i granata: gente che non si arrende facilmente.
Certo tutto questo amore, questa dedizione e questo attaccamento andrebbero premiati, perché come ho già avuto modo di scrivere in un precedente “Cappuccino”, i ricordi, da soli, non potranno alimentare da soli il fuoco granata per molto tempo, ed occorrerà fare di tutto affinché ci possa essere un ricambio generazionale significativo: il Toro ha bisogno di nuovi piccoli tifosi, per far avvicinare i quali servono risultati e vittorie. Serve la serie A.
Per tornare all'argomento iniziale: il prossimo fine settimana si terrà in Toscana una cena molto importante alla quale prenderanno parte tifosi del Toro provenienti dal centro sud.
Il sottoscritto barista promette di darvene conto mentre sorseggerete uno dei prossimi “Cappuccini”.
Mentre si avvicina il giorno del ritiro di Sappada, il mercato procede asfittico, ma è ugualmente tempo di saluti; sia di benvenuto, che di arrivederci. Ed è amaro l'arrivederci che dobbiamo riservare a Comi junior, per il quale si è deciso che in attacco non aveva nessuna possibilità di ritagliarsi uno spazio. La prossima stagione sarà a Milano, sponda Milan; peccato, un'altra occasione persa, soprattutto in questo caso, visto il talento del ragazzo e considerando ciò che per noi rappresenta il suo cognome. Tuttavia sono fiducioso per l'arrivo di Verdi, di cui si parla un gran bene. Diamo infine il benvenuto a Coppola, buon portiere reduce da una brillante stagione a Siena. Il nostro augurio è che possa guadagnare la seconda promozione consecutiva nella massima serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA