L'emergenza-Vesuvio non è rimasta indifferente. A dimostrarlo è una notizia che arriva direttamente dalla Campania: alcuni ultras del Torino hanno deciso di comprare piante per il Vesuvio. Un gesto di solidarietà che arriva in risposta alla visita a Superga dei tifosi dell’Ercolanese e non ha lasciato indifferente il panorama sportivo italiano. Un'iniziativa dal forte valore simbolico, quella intrapresa dal gruppo di tifosi, volta a sostenere la popolazione campana alle prese con uno dei disastri più violenti degli ultimi anni.
mondo granata
Napoli, tifosi del Torino comprano piante per il Vesuvio
Il bel gesto del gruppo ultras "C'mon Teste Matte" arriva in risposta a quelli dell'Ercolanese, che avevano commemorato i caduti a Superga
La notizia non è passata inosservata, tanto che sulla pagina Twitter dell'Ercolanese, il presidente, ha voluto ricordare i buoni rapporti che intercorrono tra la sua società e il Toro. Il gesto, come anticipato, arriva dal gruppo ultras del Torino C’MON “Teste Matte” i quali, per ringraziare i tifosi dell’Ercolanese della visita a Superga, si sono impegnati a comprare alcune piante da reimpiantare sul Vesuvio, alle prese con alcuni violentissimi incendi che ne hanno distrutto l'habitat.
© RIPRODUZIONE RISERVATA