- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Bene bene bene. Adesso siamo tutti un po' più tranquilli e contenti. Che bella l'atmosfera allo stadio, la sera dell'Empoli, l'hanno detto in molti. Un po' di sana esultanza liberatoria. Siamo tutti consapevoli di essere in B e di essere solo alle porte della terza giornata, ma chissenefrega. Cogliamo l'attimo e divertiamoci. Io mi sento come se fossi stato respinto da una seducente fotomodella e mi stessi consolando con una bruttina stagionata... che mi fa godere parecchio, però. Il prossimo anno, tuttavia, vorrei tanto riprovare con la top model, roba di Serie A. Spero che ci stia, stavolta!E ora Brescia. Non Rossella Brescia, adesso stiamo parlando di squadre. Dai, ammettetelo. State sognando di vincere di nuovo, magari segnando tre reti, senza subirne. Io sto fantasticando, insensatamente, confesso. Non svegliatemi, per favore. Ma non esageriamo. Torniamo con le zampe per terra. Uhm... l'Empoli… sì, bella atmosfera, dicevo, ma non si sono divertiti tanto i malcapitati tifosi che hanno dovuto subire code tremende ai pochi botteghini e/o agli ingressi. Molti sono entrati allo stadio a partita abbondantemente iniziata. Tanti hanno rinunciato e sono andati via. Peccato. Possibile che non si possa fare di meglio? Capisco che magari parte del personale fosse in ferie o chissà cos'altro, però... un po' di organizzazione si impone. In molti diranno "Si sveglino prima i tifosi ritardatari!". D'accordo, però non possiamo permetterci di perdere spettatori in questo modo. Parlando di code tremende, la mia stupenda coda non c'entra, in questo caso.
Mi hanno chiesto se seguo la Serie A. Beh, sì, un po', senza particolare emozione. Mi interessa principalmente che vinca l'Inter. Lo faccio più che altro per scongiurare il pericolo rappresentato dalla zebra. Mi viene in mente una cosa. Molti di voi sapranno che si era parlato di una mia collaborazione con OBAUma BAUrack, il Presidente degli Stati Uniti. Molti ricorderanno il mio scoop, quando, in anticipo su tutta la stampa mondiale, ho rivelato che, al posto mio, alla Casa Bianca si sarebbe insediato un cane d'acqua portoghese, il mio giovane amico Bo. Dovete sapere che Bo è un grande amico anche di Mourinho e tifa per il Benfica Lisbona. Bella squadra, in effetti. Bel nome, si sa. Ebbene, Bo sostiene che l'estremo difensore del Porto si chiama portiere, mentre il guardiano di porta del Benfica si chiama benfichiere. A me sembra una cobollata, ma ve la dico così come me l'ha detta lui, magari è vero. A proposito di zebre: ma è mai possibile che i "loro" allenatori siano quasi sempre personaggi televisivi? Claudio Lippi, Massimo Ranieri e ora Giuliano Ferrara (a mio parere non ha il fisico adatto per allenare, ma sono fatti che non mi riguardano). Mi ricordo un episodio di molti anni fa, quando Lippi, deciso a diventare un figlio dei fiori, salutò la famiglia dicendo: "Addio, vado a fare Lippi!" e andò a vivere in una comune hippy, praticando l'amore libero nella Sampdoria e anche l'amore stopper. Altri tempi. Non giocava ancora Le Grottaglie.
Ah! Mi scrive un tifoso bianconero, non so come mai. Si firma Alessio Rinsecchito e dice: "Egrecio Dottore Puzzeto, vorei sapere cosa penza dei nuovi aqquisti della mia scuadra, melo, dieco e grosso. A me mi piace molto grosso, sì, grosso mi piace tantisimo. Saluti". Ecco, caro (si fa per dire) Alessio Rinsecchito (tra l'altro, mi ricordi qualcuno, ma non riesco a mettere a fuoco chi), Grosso te lo lascio volentieri, mentre Diego e Melo, poi, non li sopporto proprio. Diego, anzi, lo detesto! Grazie per la lettera, ma non scrivermi più, per piacere.
Alcuni amici Granata mi hanno chiesto, invece, cosa penso dei confronti tra i "Gemelli del gol" Pulici-Graziani e la nostra nuova coppia d’attacco DDM-Bianchi. Ragazzi... David e Rolando sono bravi e potrebbero entrare nella storia, spaccando tutto, adesso. A me piacciono molto. Ma i Gemelli erano giocatori di livello mondiale, campioni assoluti. Chi ha avuto la fortuna di vederli dal vivo penso che non avrà nulla da eccepire riguardo a questa mia affermazione. Ma urlo un grande "Forza!" a chi c'è adesso.
Ammettetelo. 0-3. Non ci credo, però... Woooffffff!!!!!!!!!!
Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)Presidente Toro Club Amici a 4 zampedottor.puzzetto@toronews.net
© RIPRODUZIONE RISERVATA