Il restauro del moncone del Filadelfia non è l’unico “regalo” per gli Invincibili del Grande Torino in occasione del prossimo 4 maggio, che segnerà il 74° anniversario della Tragedia. Come noto, la Fiammengo Federico srl ha interamente finanziato i lavori attualmente in corso al Filadelfia sul pezzo di tribuna storica di via Filadelfia. Ma l’azienda edile, sempre in collaborazione con il Circolo Soci, ha dato il via libera per un altro intervento.
news
Non solo il moncone del Fila: l’intervento della Fiammengo a Superga
Si tratta della sostituzione dei ritratti dei giocatori del Grande Torino che si trovano sul lato della basilica di Superga, lungo il vialetto che porta al terrazzo dove sorge la lapide, sul luogo dell’incidente aereo (foto Osservatorio Granata). Questi ritratti, infatti, sono stati danneggiati da agenti atmosferici e umidità. Occorreva sostituirli ed è ciò che verrà fatto, auspicabilmente entro il 4 maggio.
LEGGI ANCHE
L’iniziativa è del Circolo Soci Torino FC 1906 e di Nicoletta Perini, nipote dei fratelli Ballarin. La Perini, che di mestiere è grafica, ha realizzato dei ritratti nuovi per ogni giocatore del Grande Torino. Questi verranno fatti stampare alla grandezza occorrente grazie al finanziamento della Fiammengo Federico srl. Così a Superga presto campeggeranno ritratti degli Invincibili nuovi di zecca, un altro segnale che fa capire come il loro ricordo e la loro memoria rimarranno in eterno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA