mondo granata

Oggi ci mette la faccia…

Redazione Toro News
La Community di TN conta ormai alcune migliaia di abbonati, che sostengono il lavoro della nostra Redazione, e che quotidianamente si confrontano tra loro nei dibattiti che si accendono sotto articoli e notizie da noi creati; con il tempo,...

La Community di TN conta ormai alcune migliaia di abbonati, che sostengono il lavoro della nostra Redazione, e che quotidianamente si confrontano tra loro nei dibattiti che si accendono sotto articoli e notizie da noi creati; con il tempo, é come se molti fra di voi si conoscessero, ma questa rubrica é un passo avanti in questo senso.

Infatti, si tratta di rendere i "nickname" delle "persone": per far comprendere a tutti con chi si sta parlando, per aiutare il dialogo, per parlare in prima persona e da protagonisti delle proprie passioni, granata e non.

 

L'adesione...é volontaria! Oggi è stato A.A.65 a continuare la catena iniziata (nonché ideata) da Lovi.

Chi volesse "metterci la faccia", scriva alla Redazione con le proprie risposte alle stesse domande cui si é sottoposto l'uten...ehm, la persona qua sotto. E' facoltativo utilizzare la propria foto, così come lo é il proprio nome e/o cognome; se si preferisce mantenere l'"anonimato" del nickname si é liberissimi di farlo, l'importante é parlare di sé...

 

 

1) Nickname, età, segno zodiacale, 2 parole su di te?

A.A.65, vero nome Andrea; vado per i 47, sposato felicemente e papà di due bimbe meravigliose; Vergine come tale pignolo e precisino. Ma sono anche di carattere molto schietto, mi piace andare subito al nocciolo senza tanti giri di parole, amo la sintesi. Sono anche un gran mattacchione, mi piace la goliardia, ma quella spiritosa e intelligente. Geologo di professione, quindi grande passione per montagna e natura, oltre che per la fotografia.

 

2)Perché il Toro? Da dove ha origine il tutto?

Il Toro nasce dentro per DNA; ma posso dire che ho capito veramente cosa significava, il giorno della vittoria dello scudetto nel 1976. Mio padre, buon'anima, che era uno dei ragazzini che si vedono nelle foto aggrappati ai lampioni in piazza Castello durante i funerali del Grande Torino, in quel giorno di giugno del 1976 era in poltrona con la radio accesa, al fischio finale è scoppiato in un pianto dirotto; gioiva e piangeva e mi diceva: "questo è il Toro!!! Ci hanno ucciso tre volte (Grande Torino, Meroni e Ferrini) ma siamo risorti..........."

 

3)Qual è stata la tua prima partita allo stadio?

La mia prima partita allo stadio è stata Torino-Malmoe di coppa dei campioni nel 1977.............ricordo che finì 2-1; poco altro perchè a 12 anni allo stadio a vedere il Toro con mio papà era già troppo.

 

4)Il tuo TOP 11 (escludendo il Grande Torino)

Martina; Corradini, Cravero, Mozzini,Francini; Junior, Ferrini, MartinVasquez, Claudio Sala; Pulici, Rizzitelli.

 

5)Il podio dei tuoi calciatori più amati nella storia del Toro?

Pulici, Junior, Martin Vasquez.

 

6) L'allenatore più amato nella storia del Toro?

Gigi Radice, ma non posso non avere un pensiero per il Mondo.

 

7) I 3 gobbi più antipatici di tutti i tempi (allenatori e/o calciatori)?

Bettega, Sivori, Conte. Detti così a caso, di botto. In realtà tutti!

 

8) Il Toro in 3 parole?

Passione, Fratellanza, Stile di vita

 

9) Il momenti legato al Toro di massima felicità, tristezza e rabbia. Scegline solo uno per ogni emozione

Felicità: la promozione in A del 1990; Tristezza: il fallimento del 2005; Rabbia: La finale Uefa nel 1992.

 

10) Il personaggio storico e quello contemporaneo preferiti?

Cavour; Papa Woytila.

 

11) La trasmissione televisiva preferita (da quando esiste la TV)

Boh? Nessuna. La Tv la guardo poco; di quel poco, quel chi mi interessa di volta in volta

 

12) Guardo con nostalgia agli anni?

1983-1995..............me la sono proprio spassata!!!

 

13) Immagina di partire per un lungo viaggio e puoi portarti via un oggetto per ogni categoria:

Il libro: Il Signore degli Anelli (l'ho letto mille volte, ma lo leggerei ancora altre mille)

Il film: Blade Runner

Il disco/CD: "Wish you were here" Pink Floyd

Il gioco: Dungeons and Dragons

Il vino: Dolcetto di Dogliani

 

14) Un attore, un'attrice, un comico, un regista…

Harrison Ford, Michelle Pfeiffer, Massimo Troisi, Woody Allen

 

15) Il tuo hobby? 

La fotografia. Ma attualmente mi ci posso dedicare poco, purtroppo.

 

16) Vorresti cenare a lume di candela con…

Kate Winslet

 

17) Mi piacciono i post di...

Tutti, anche quelli a cui do dei meno, perché non c'è nulla di più bello di una sana discussione tra amici e fratelli. Purché si resti nei confini del rispetto e della tolleranza.

 

18) Spesso mi trovo in disaccordo con i post di...

Con chi supera quei confini, e con chi tende a ribadire in modo un po' ossessivo sempre gli stessi concetti. A volte anche contro le evidenze.

 

19) Il tuo coro allo stadio?

"La gente vuole sapere.........." quando rimbomba nello stadio, all'improvviso, dopo qualche minuto di silenzio, sembra un tuono!

 

20) Il tuo proverbio o citazione?

Harper Lee "Il buio oltre la siepe" - Atticus Finch sta parlando con il figlio Jem: "..Volevo che tu imparassi una cosa da Lei:

volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo con un fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti ancora prima di cominciare, e cominciare ugualmente e arrivare sino in fondo, qualsiasi cosa succeda. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta si vince. La signora Dubose ha vinto. E' morta come voleva morire, senza essere schiava né degli uomini né delle cose. Era la persona più coraggiosa che io abbia mai conosciuto" -  (una citazione che per me identifica perfettamente cosa vuol dire essere del Toro).