mondo granata

Oggi metterà la faccia…

Oggi metterà la faccia… - immagine 1
La Community di TN conta ormai alcune migliaia di abbonati, che sostengono il lavoro della nostra Redazione, e che quotidianamente si confrontano tra loro nei dibattiti che si accendono sotto articoli e notizie da noi creati; con il tempo,...
Redazione Toro News

La Community di TN conta ormai alcune migliaia di abbonati, che sostengono il lavoro della nostra Redazione, e che quotidianamente si confrontano tra loro nei dibattiti che si accendono sotto articoli e notizie da noi creati; con il tempo, é come se molti fra di voi si conoscessero, ma questa rubrica é un passo avanti in questo senso.Infatti, si tratta di rendere i "nickname" delle "persone": per far comprendere a tutti con chi si sta parlando, per aiutare il dialogo, per parlare in prima persona e da protagonisti delle proprie passioni, granata e non.

L'adesione...é volontaria! Oggi è stato Cupa continuare la catena iniziata (nonché ideata) da Lovi.Chi volesse "metterci la faccia", scriva alla Redazione con le proprie risposte alle stesse domande cui si é sottoposto l'uten...ehm, la persona qua sotto. E' facoltativo utilizzare la propria foto, così come lo é il proprio nome e/o cognome; se si preferisce mantenere l'"anonimato" del nickname si é liberissimi di farlo, l'importante é parlare di sé...

 

 

 

1) Nickname, età, segno zodiacale, 2 parole su di te…“Cup”, soprannome nato dall’abbreviazione del mio cognome “Cupioli”, 49 anni, riminese (sebbene nato inInghilterra), architetto, sposato con Carmen, padre di Rebecca.

2) Perché il Toro? Da dove nasce il tuo tifo?Vivo in Romagna, terra piena di insopportabili gobbjuventini. In famiglia c’erano milanisti (il papà) e interisti(lo zio, i cugini) e quasi tutti gli amici erano tifosi di una delle “strisciate”. In particolare, gobbjuventini einteristi erano tutti montati, bravi solo loro… non era roba per me. Ho “cercato” la squadra che più siavvicinava al mio stile e al mio spirito e l’ho facilmente individuata nel Toro!

3) Qual è stata la tua prima partita allo stadio?La prima volta che ho visto il Toro in assoluto è stato a Cesena l’1 febbraio 1976 (Cesena-Torino: 1 a 1, goldi Pecci). La prima volta che ho visto il Toro a Torino è stato il 4 aprile 1976 (Torino-Milan: 2 a 1, gol diCiccio Graziani e di Garritano).

4) Il tuo TOP 11 granata (escludendo il Grande Torino)Scusatemi, non ce la faccio solo con 11, per cui aggiungo anche i 5 della panchina (per modo di dire…): 1)Marchegiani 2) Danova 3) Policano 4) Zaccarelli 5) Francini 6) Cravero 7) Lentini 8) Junior 9) Ferrante 10)Dossena 11) Graziani12) Castellini 13) Ogbonna 14) Ferrini 15) C. Sala 16) Pulici

5) Il podio dei tuoi calciatori più amati nella storia del Toro…1) Dossena: quando toccava la palla andavo in estasi!2) Graziani: quando s’ingobbiva e andava a far gol, andavo in estasi!3) Lentini: quando si involava e saltava tutti e crossava, andavo in estasi!

6) L’allenatore più amato nella storia del Toro…Senza dubbio Mondonico perché ci ha resi nuovamente grandi ed anche lui è diventato grande insieme anoi. E’ sano, genuino e quella sedia alzata nella notte di Amsterdam è diventata il simbolo della reazionespontanea, rabbiosa ma non cattiva…

 

7) I 3 gobbi più antipatici di tutti i tempi…1) Bettega: quando lo vedo e/o lo sento, mi fa ancora vomitare!2) Lippi: quando lo vedo e/o lo sento, mi fa ancora vomitare!3) Tutti gli altri (o quasi): quando li vedo mi fanno proprio vomitare!!!

8) Il Toro in 3 parole…Attaccamento! Sofferenza! Godimento! (tutte cose che, alla luce degli scarsi risultati acquisiti negli ultimianni, trapelano forse un innato gusto masochistico…)

9) I momenti della tua vita granata di massima rabbia, tristezza e felicità (uno per ogni emozione)…Rabbia: Campionato 2004-05, vinciamo i play-off, ma la serie A ci è negata per fallimento…Tristezza: Campionato 1988-89, la “mia” prima retrocessione in serie B…Felicità: Campionato 1982-83, il mitico derby con i 3 gol in rimonta dal 71’ al 74’ (da 2 a 0 a 3 a 2 in 3minuti…)

10) Il personaggio storico e quello contemporaneo preferiti…Storico: Carlo Magno, Imperatore di straordinaria autorevolezza e saggezza.Contemporaneo: Elisabetta II d’Inghilterra, Regina da 60 anni.

11) La trasmissione televisiva preferita…Sono per i programmi sintetici: ecco perché fra quelli sportivi, come molti altri, anch’io apprezzavo 90°minuto!

12) Guardo con nostalgia agli anni…passati…

13) Immagina di partire per un lungo viaggio e puoi portarti via un oggetto per ogni categoria:Libro: “Il Nome Della Rosa” di Umberto EcoFilm: “Alien” di Ridley Scott e “Aliens – Scontro Finale” di James CameronDisco: “Reggatta De Blanc” dei PoliceGioco: ScacchiVino: LagreinBirra: Tennent’s

14) Un attore, un’attrice, un comicoAttore: Cary GrantAttrice: Marilyn MonroeComico: Jerry Lewis

15) Il tuo hobbyFotografia e Viaggi.

16) Vorresti cenare a lume di candela con…Tutte le donne del mondo… ma sono felice di cenare ogni sera con mia moglie e mia figlia, anche se nonpropriamente a lume di candela…

17) Mi piacciono i post di…Fautoro: molto competente; Scin: molto spontaneo; Caracas: molto lontano…

18) Spesso mi trovo in disaccordo con i post di…Capita… ma nessuno con particolare frequenza, anche perché rispetto sempre il pensiero degli altri, quandonon è chiaramente offensivo.

19) Il tuo coro allo stadio…Senza dubbio “Chi non salta bianconero è!”

20) Il tuo proverbio o citazione…“Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete chenon si può mangiare denaro!” (Toro Seduto)