mondo granata

Pellegatti, Buffon, il poker!

Pellegatti, Buffon, il poker! - immagine 1
Lo sanno tutti. I cani dovevano avere il tatuaggio, ieri. Giusto. Oggi... il microchip. Domani un I-pad, immagino. Io ho il tatuaggio: un bel toro rampante sul pistolino. Uno non mi basta, però, ne voglio "fare" un altro, su una zampa:...
Diego Piovano

Lo sanno tutti. I cani dovevano avere il tatuaggio, ieri. Giusto. Oggi... il microchip. Domani un I-pad, immagino. Io ho il tatuaggio: un bel toro rampante sul pistolino. Uno non mi basta, però, ne voglio "fare" un altro, su una zampa: chiederò al mio tatuatore di fiducia di creare una bella faccia di Carlo Pelligatti, Pellegatti o come si chiama. E' il mio nuovo idolo, Pellegatti. Il suo cognome è un po' particolare, sarebbe stato meglio Pellicani o Pellecani, ma non voglio fare il pignolo. No, Pellicori, no. Wooofff. Mi piace pensare ai cognomi della gente. Buffon, per esempio: bel cognome! Anche Pirlo!

Pellegatti è entrato nel cuore dei tifosi Granata, dopo anni di antipatia più o meno latente. Com'è strana la vita. Mi ricordo di un certo anonimo ragazzino, che incontravo spesso per la strada e che detestavo... ma, da quel giorno che l'ho visto indossare tutto fiero il suo berretto del Toro, ho provato per lui una smisurata simpatia. Come si cambia. Molti Granata chiedono l'assegnazione del Premio Pulitzer al mitico Pellegatti. Io, addirittura, gli consegnerei il ben più prestigioso Premio Puzzetter!

Nota di Toro News: il Dottor Puzzetto sospende momentaneamente la stesura dell'articolo, in quanto si sta sbellicando dalle risate nel vedere per la 758ma volta il video con la famosa telecronaca di Carlo Pellegatti.

Woooff! Risate risate risate! Avete letto su Toro News, su Facebook, un po' ovunque, i commenti dei Granata sul gol non assegnato a Muntari? Tra i migliori, direi i seguenti, a cura di "Autori Vari", che ringrazio con riconoscenza più entusiasmo più zampettate sulle spalle:

"Gol difficile da vedere""Si dice RETE! E il pallone non l'ha toccata!""Il pallone non era blu""Art. 41 bis: è gol se Buffon ha superato interamente la linea di porta""Il parrucchino di Conte ha impedito al guardalinee la giusta visione""Buffon non era tutto dentro...""Il calcio è strano, quando la palla decide di non entrare, cascasse il mondo... non entra! Ma, a volte, anche quando entra, non è entrata lo stesso!""Questa mattina sono andato a trovare un amico juventino. Ero ormai due metri dentro l'ingresso, ma lui continuava a dire AVANTI!, sostenendo che io non fossi ancora entrato"; "L'amico era Lippi?""E' avvilente fare sesso con una juventina...: dice che è fuori, quando è già dentro per 63 cm""La palla non ha superato la linea di porta, quella che abbiamo visto è solo un'illusione creata dalla famosa Legge di De Boilher, la Legge della rifrazione cineistantanea" (sarà giusto così?).

A proposito di Buffon, ho letto un'interessante pubblicazione, la "GUIDA ITALIANA AL GIOCO DEL POKER", con il popòlare portiere presente in tutte le salse: foto, intervista, testimonianze, pubblicità. Pubblicità: bella quella di una card per gestire il gioco on line, con Buffy impegnato con un portatile e il suo cane bianconero (non ci conosciamo, mi dicono che si chiami Frank) che cammina su un tapis roulant, alle sue spalle. Nella pubblicità seguente, i due non sono più uno dietro l'altro, ma sono a fianco a fianco, entrambi on line. Sulla linea. Non oltre. 

All'interno della guida pokeristica, ho trovato articoli dal titolo inquietante e misterioso; ve ne cito alcuni:"Cosa faresti con queste mani pre-flop?", "Andare all-in con qualsiasi mano", "Come si sviluppa una mano", "Selezione della mano", "Valore delle mani", "La forza della posizione", "Loose passivo" (brrr... paura!), "Pericoli pre-flop" (speriamo di no!), "Middle position", "Strategia di apertura dal cut-off", "Mani aggiuntive", "Strategia di apertura dal bottone" (sembra una roba eccitante, wooofff!), "Quando rallentare", "Bluffare in posizione" (in caso di problemi di erezione?), "Grandezza dello stack" e "Usa la posizione per aumentare il tuo stack". Siamo sicuri che si tratti proprio di una rivista sul Poker? Vabbuò, per concludere questa interessante selezione, vorrei citare "Mani vincenti", con tanto di foto di Buffon che gioca a poker.

Nota di Toro News: il Dottor Puzzetto sospende momentaneamente la stesura dell'articolo, in quanto si sta sbellicando dalle risate nel vedere per la 759ma volta il video con la famosa telecronaca di Carlo Pellegatti.

Wooofff... Aaaaaah, che ridereeeeeeeee...!

Nota di Toro News: il Dottor Puzzetto sospende momentaneamente la stesura dell'articolo, in quanto si sta sbellicando dalle risate nel vedere per la 760ma volta il video con la famosa telecronaca di Carlo Pellegatti.

Wooofff... muaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

Nota di Toro News: il Dottor Puzzetto sospende momentaneamente la stesura dell'articolo, in quanto si sta sbellicando dalle risate nel vedere per la 761ma volta il video con la famosa telecronaca di Carlo Pellegatti.

Wooofff... dedico questo pezzo a Marco... ciao gobbaccio! Sì, dico proprio a te, con i capelli lunghi! Hai attivato l'abbonamento trimestrale a Toro News? Woooffff!!!

Sua Poca Altezza Presidente Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)Presidente Toro Club Amici a 4 zampe