mondo granata

I Perturbazione: “Nel nostro Toro giovani che abbiano voglia di correre”

Roberto Maccario

Esclusiva TN, la band di Rivoli: "Come regalo di Natale vorremmo vedere una squadra che lotta sempre per l'Europa, quello dovrebbe essere il nostro target. Presto l'uscita del nostro nuovo...

"I Perturbazione, band musicale di Rivoli, hanno vinto il premio della critica all'ultimo Festival di Sanremo per il brano L'unica, contenuto nell'album Musica X.

"Si tratta di un gruppo a forti tinte granata, in quanto formato quasi esclusivamente da tifosi del Toro. Noi abbiamo contattato Alex, il bassista, per scambiarci gli auguri di Natale, parlare della squadra e del futuro dei Perturbazione.

"Ciao Alex, siete soddisfatti di questa prima parte di stagione da parte dei ragazzi di Ventura?

""E come si fa a essere soddisfatti? Il campionato non è esaltante e le punte fanno una fatica tremenda a segnare: non può salvarci sempre il nostro grande Capitano Glik. Siamo però contenti dell'Europa League, dove sinceramente non ci aspettavamo un rendimento simile."

"Quali rinforzi vi piacerebbe vedere a gennaio in maglia granata?

""Sicuramente qualche rinforzo in attacco. Non servono necessariamente grandi nomi, ma giovani che abbiano voglia di correre. Poi, essendo impegnati su due fronti, occorre avere una panchina lunga."

"Qualche nome?

""Rischierò senza dubbio il linciaggio da parte dei tifosi e dei lettori (ride ndr), ma a me piace Giovinco, perché è tecnico e ancora giovane."

"Parliamoci chiaro: la partenza di Cerci e Immobile non è stata ancora del tutto colmata, sei d'accordo?

""Assolutamente, è stata devastante. Dietro siamo messi bene, ma davanti facciamo davvero molta fatica. Sono molto affezionato a Quagliarella, che è un ottimo giocatore, di grande esperienza, ma non può e non deve essere lui la punta di diamante. E' uno in grado di garantirti il guizzo, il colpo di genio, ma non si può contare solo su di lui anche perché, a mio parere, ha già dato al calcio quello che poteva. Quest'anno è partito molto bene, poi si è un po' fermato. Di Amauri invece apprezzo molto l'impegno e la grinta, ma fin qui non ha ancora segnato ... Serve quindi qualcuno che butti la palla dentro."

"Chi è la sorpresa dell'anno per te?

""Bruno Peres, che a parte il gol nel derby ha dimostrato di essere un giocatore davvero forte."

"E per quanto riguarda i Perturbazione? Avete in programma qualcosa?

""Abbiamo appena finito il nostro tour che è durato praticamente due anni, in quanto siamo partiti con la tournée di Musica X ancora prima di Sanremo. Ora stiamo scrivendo l'album nuovo con cui contiamo di uscire al più presto."

"Cosa ti auguri, da tifoso del Torino, per il Natale e per l'anno nuovo?

""Innesti al posto giusto sul mercato e, soprattutto, una squadra competitiva. Non sono di quelli che sognano lo scudetto, ma vorrei vedere una squadra che se la gioca sempre per l'Europa, perché quello dovrebbe essere il nostro target."