mondo granata

Pizza e dribbling a Torino

Redazione Toro News

Stasera finalmente si gioca. Molti tifosi arriveranno da lontano stanchi ed affamati altri, purtroppo, per la misera capienza del nuovo stadio non potranno avere il privilegio di assistere l’evento all’Olimpico. Davide, proprietario...

Stasera finalmente si gioca. Molti tifosi arriveranno da lontano stanchi ed affamati altri, purtroppo, per la misera capienza del nuovo stadio non potranno avere il privilegio di assistere l’evento all’Olimpico. Davide, proprietario del locale “Toro amore mio”, ha avuto una splendida idea, creare un menù particolarmente economico per i pellegrini granata e soprattutto, per chi non potrà andare allo stadio: quella di poter vedere l’incontro sul megaschermo, con vista sul magico Fila.

L’aria frizzante dell’antico tempio che profuma di Toro e di leggenda, insaporirà le portate, in un luogo mistico, asettico da contaminazioni bianconere e totalmente granata, una cena in famiglia, tra fratelli, tra di noi.

Davide sorride, è contento: “Finalmente dopo cento anni di storia, esistiamo solo noi”.

Dando una occhiata al menù troviamo la pizza Maratona, Ultras, Ferrini, Mazzola, Loik e quella del presidente, notiamo però una grave mancanza. Non trova anche lei che manca una pizza per i bianconeri?

«È già pronta – risponde prontamente Davide – sto solo aspettando l’ultimo verdetto dei giudici, se tutto va bene si chiamerà “meno 17” o purtroppo “ meno 6” , ingredienti a sorpresa»

Seriamente, come vede il nuovo Toro?

“Se il Toro giocherà con una unica punta centrale, possibilmente Abbruscato, con Rosina, Lazetic e Fiore, faremo un grande campionato”.

Cos’è per lei il Filadelfia?

“È Magico, è il tempio di noi granata. Mi ritengo fortunato ad avere una attività proprio di fronte, potermelo godere tutti i giorni e offrirlo come visione ai miei clienti. Io vivo in questa zona da 35 anni, quindici li ho passati a dedicarmi alla Maratona con gli Ultras. Oggi la mia Maratona è qui, vorrei ricrearla in piccolo domenica sera. Invito tutti i clienti a portare sciarpe e bandiere, per dare colore e entusiasmo, come in curva. Un’atmosfera incandescente con la speranza di vittoria”.

Il rito della pizza e del megaschermo si ripeterà, in ogni partita del Toro sia in casa che in trasferta.

La Pizzeria “Toro amore mio”, proporrà un menù fisso a 8 euro (Pizza, lattina e caffè oppure primo, contorno, bevanda e caffè).

L’indirizzo del Locale è Via Filadelfia, 21/A.

Per prenotazioni e informazioni telefonare al numero 011/30.17.148