- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
“Beati i granata che non hanno problemi di coppa ma solo di voli aerei” questa la frase postata su Facebook da Claudio Corace. Non la frase di un tifoso juventino qualsiasi, ma di una persona nell’organigramma di una società di calcio, il Savona, in qualità di affetto all’arbitro. A Corace non sono andati giù i festeggiamenti e gli sfottò dei tifosi granata dopo l’eliminazione della Juventus, così ha reagito con un post di cattivo gusto su Facebook.
Un’esternazione che Maurizio Scaramuzza, assessore allo sport di Savona e tifoso juventino, non ha affatto gradito, decidendo di scrivere al presidente del Savona: “E’ vergognoso che qualcuno si permetta di dire cose simili, a maggior ragione un accompagnatore del Savona Calcio, una squadra che gioca in uno stadio intitolato a una delle vittime di Superga. Mi sento amareggiato: lo sfottò ci sta e io sono il primo spesso a prendere in giro o a ‘subire’, come in questo caso, ma ci sono tragedie come quella del Grande Torino, l’Heysel o la morte di Astori, che sono al di sopra di queste dinamiche. Io stesso, da juventino, sono stato più volte a Superga per onorare la squadra più forte del mondo. Bisognerebbe vergognarsi di dire determinate cose: spero che il Savona Calcio prenda le dovute distanze da Corace. Peraltro lo conosco, e mi dispiace assumere questa posizione. Ma cose del genere non si possono dire”.
Ed il club non ha esitato a prenderebbe le distanze dal gesto: “Il Savona Fbc, in merito ad un post apparso questa mattina su un social network sulla pagina personale di un proprio tesserato, si dissocia totalmente da quanto in esso espresso. Pur non avendone nessuna responsabilità si comunica altresì che il tesserato in questione sarà immediatamente sospeso da ogni incarico societario a tempo indeterminato”
© RIPRODUZIONE RISERVATA