- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Gentili signori, non ho mai scritto ad una redazione, mi sono sempre tenuto per me critiche, osservazioni, gioie (ben poche per il nostro Toro), ma questa volta è più forte di me. Ho appena letto di un tentativo estremo...
Gentili signori, non ho mai scritto ad una redazione, mi sono sempre tenuto per me critiche, osservazioni, gioie (ben poche per il nostro Toro), ma questa volta è più forte di me. Ho appena letto di un tentativo estremo del gatto e la volpe (leggi Cairo e Petrachi) di vendere Ogbonna nonostante la sua volontà di rimanere. Ecco, questa è la famosa goccia che fa traboccare il vaso. Ma come, ho ancora in mente i titoli dei giornali quando Cairo comprò il Toro "Riporterò il Toro tra le "sette sorelle"..."2 anni e la Uefa",ecc. ecc.. Si è vero, soldi ne ha cacciati, ma se fossi in lui non me ne vanterei affatto, anzi...vogliamo fare una piccola ripassata di nomi di giocatori acquistati e pagati profumatamente? Dai, lo sappiamo tutti...Orfei, Ardito (che qualcuno della curva riteneva pure forte...), Gallo, Stellone, Recoba, Di Michele...gente con un nome, gente salvata DA NOI dall'abisso per non giocare e per svuotare le casse della società, direi un mix tra grandi nomi di gente finita e piccoli nomi di gente indecente per la serie A.
Lo so, non è certo tutta colpa del presidente (pensavo sino ad oggi)...E INVECE SI!!!!Basta!!!Sono stato un Papa-boy, l'ho sempre sostenuto ma adesso basta!!!Vogliamo i soldi!Vogliamo tenere qualcuno di importante!Leggo che i nostri principali rivali di mercato sono Padova, Bologna...ma come, fino a metà anni '90 i nostri avversari erano Giuve, Inter, Milan...ma chi sono queste squadrette che dobbiamo "temere"?da dove arrivano?Lo sanno che il numero dei nostri tifosi è più alto del doppio di tutte le altre squadre di B messe insieme?Lo sa quel...va bè, non vorrei subire la prima querela della mia vita.
Ragazzi, riempiamo qualsiasi stadio per una finale play off...ma possibile che nessun imprenditore capisca che i soldi investiti nel Toro tornerebbero subito indietro nel caso di un exploit in serie A?Faccio un appello a chi ha qqualche milione in banca: VENDESI MINIERA D'ORO, RENDITE DEL 1000% IN POCHI ANNI!OCCASIONE UNICA! DIVENTERAI MILIARDARIO METTENDO IN GIOCO UN'UNICA COSA: IL CUORE GRANATA! Forza Ragazzi, che se anche i nostri baroni del mercato hanno una sorta di timore reverenziale nei confronti del Catania e altre squadrette, noi siamo e rimaniamo IL TORO! Nell'attesa che qualcuno capisca la nostra Energia Potenziale, spero che di riffa o di raffa (magari un ripescaggio...) si venga al più presto in serie A, e che squadre come Padova, Catania, Varese, Chievo,ecc. comincino LORO a temere il Toro...come sarebbe giusto...scusate lo sfogo...
Max, supergranata tristissimo
Risposta:
Caro Max,
hai riportato alla memoria il passato, dove il Toro, magari senza puntare a vincere lo Scudetto, aveva come avversarie di Mercato le più forti squadre d'Italia. La tua delusione è la stessa che sta colpendo la maggior parte dei tifosi granata, che, stufi di risultati negativi, si arrendono all'inevitabile discesa del Torino FC. Purtroppo sembra non esserci nessun milionario pronto ad aprire il portafogli per il Toro anche perchè, forse, la nostra squadra non è la più appetibile...Serie B, pochi giocatori di proprietà, questione stadi tutta da definire...insomma, va bene la piazza, ma qui bisogna tirare su una società da zero!
A questo dobbiamo aggiungere che il Calcio italiano non interessa a nessuno e se i Milioni arrivano fino al PSG, in un Campionato mediocre come quello francese, vuol dire che sono davvero in pochi a credere che nello Stivale si possano fare i soldoni. Con questo non vogliamo consegnarci nelle mani del destino, costringendoci a naufragare: qualcuno veramente in grado di ricondurci, se non ai fasti del passato almeno ad una dignitosa esistenza, arriverà, magari non quest'anno, non il prossimo, ma arriverà, perchè le persone appassionate a questi colori sono ancora molte!
Il segreto, però, non sempre sono i soldi, poichè gestioni virtuose come quelle dell'Udinese fanno si che, a fronte di spese oculate, si possano costruire belle squadre, che, se anche non sfiorano lo Scudetto, sentono suonare la sigla della Champions League...magari ci fossero i Nostri in quelle serate europee. C'è ancora tutto un Mercato davanti, lasciamo lavorare la società e attendiamo i risultati: siamo davanti all'ennesima ricostruzione, ma dobbiamo almeno continuare a sperare!
Un Saluto granata
Scrivete alla Redazione o al Direttore utilizzando l'Angolo del Lettore. In HomePage, sempre a vostra disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA