Si è svolto ieri, sul terreno calpestato dagli Invincibili, il primo sopralluogo organizzato dal Comune di Torino per valutare la stabilità dei pennoni delle bandiere che furono dello storico stadio, dopo l'inaspettata e sorprendente determina di alcune settimana addietro che sanciva l'abbattimento delle strutture poichè pericolanti.
mondo granata
Primo sopralluogo sui pennoni del Filadelfia
Per il Comune c'era l'ingegner Revelchione, accompagnato dal professor Bosco del Politecnico di Torino; per il Toro, una rappresentanza di tifosi, con il presidente del CCTC ed alcune persone da sempre impegnate nella salvaguardia del Fila. Revelchione ha precisato che l'interesse del governo cittadino è mantenere in piedi i pennoni; il professor Bosco, nella sua perizia, ha richiesto di effettuare uno scavo alla base di uno di essi per comprendere con precisione quanto sia profonda la base di cemento, quindi di poter essere issato in alto per verificare i giunti e misurare il diametro dei pennoni stessi.
Lo scavo verrà effettuato in settimana, lunedì prossimo il nuovo incontro che potrebbe decidere il destino degli storici sostegni delle bandiere granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA