- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Inizio con una comunicazione di servizio: anche quest'anno consiglio di prendere un giorno di ferie, in occasione del 4 maggio (mercoledì, proprio mercoledì). Al pomeriggio, lo sappiamo tutti, si andrà alla Basilica di Superga e alla Lapide. Al mattino, com'è stato fatto due anni fa per la prima volta, la mia amica Renata ed io gestiremo un evento al Cimitero Monumentale di Torino, dove riposano molti Invincibili. Segnatevelo in agenda, sul calendario, dove vi pare. Organizzatevi la giornata, noi ci stiamo già muovendo, per ricordare il Grande Torino. Questa è solo un'anteprima, lo so che c'è tempo, ma cominciate a bloccarvi la mattinata.
Da varie parti, con Campo Base qui su Toro News, sono comparse delle foto dove si vede il sottoscritto, Sua Poca Altezza Dottor Puzzetto, insieme ad un altro mito, Paolino Pulici. A seconda degli ambienti, si sono verificate reazioni differenti, molto differenti. Ecco.Ambiente di Toro News: "Che forte! Il Dottor Puzzetto e Puliciclone, insieme, che coppia!"... e non tutti sanno che siamo nati nello stesso giorno (27 aprile). Siamo i veri Gemelli del Gol.Ambiente Granata, in generale: "Guarda, c'è Pulici con un cagnolino! Ma 'sto cagnolino, non l'abbiamo già visto da qualche parte?".Ambiente degli amici degli animali, in giro per il mondo: "C'è il Dottor Puzzetto con un bel signore brizzolato. Sarà quel signore lì, il suo segretario?".A questo punto, si impone un intervento da parte mia: "Scusami tanto, Paolino, certamente tu non sei il mio segretario (ci mancherebbe), non intendevano offenderti, ma può capitare che una volontaria di anni 21, del Canile di CANIcattì... o un mio fan di Vancouver piuttosto che di Antofagasta, non ti conoscano e avanzino un'ipotesi bislacca. Non prendertela!".
A proposito del mio segretario. Pochi giorni fa, stavamo lavorando ad un progetto, negli studi di un'emittente televisiva. Il dibattito era focalizzato sulla scelta di un presentatore non professionista, da "lanciare"; qualcuno ha detto: "Facciamolo fare a lui!", indicando il mio sciagurato assistente. "Sì, giusto!", ha esclamato qualcun altro; "Sarai il nostro Enrico Mentana!" ha ribadito una generosa signora. "Ma povero, è molto più bello lui di Enrico Mentana!" ha sottolineato una redattrice. Bene, ho dovuto intervenire io per chiudere la questione, precisando che il mio assistente sarebbe sì da "lanciare", ma dalla finestra... e riguardo al fatto di fargli presentare un programma televisivo... bau... allora Del Neri può diventare doppiatore, Di Michele fare concorrenza a Umberto Eco, Giovinco giocare nei Chicago Bulls.Devo mandare un sms a Enrico Mentana: "Wooofff, Enricuccio, scusa per essere stato paragonato al mio collaboratore... in un modo tanto irriverente!". Più bello di Mentana? Questa, poi...
Per associazione di idee, mi viene in mente quando Alessandro Salvatico, il noto Direttore di Toro Niuz, fece la sua prima apparizione televisiva... tra me e me mi dicevo... "Wooofff... speriamo che vada bene, ma temo in un flop... non mi sembra adatto al ruolo...". Dopo le prime battute, invece, già cominciavo a ricredermi. Ho seguito la sua crescita impressionante. Sono un suo fan, non lo nego, è bravissimo, veramente bravissimo. Quello scalzaCANI del mio segretario mai e poi mai potrebbe percorrere la stessa strada. Salvatico, addirittura (qualche volta), ha perfino il nodo della cravatta fatto QUASI bene. Da quando è andato via Novellino, poi, ha buttato nella raccolta differenziata le maglie con i rombi. Bravo Salvatico, sei molto preparato, reggi bene il video e quant'altro. Fai tutto quello che ti dico e andrai perfino meglio.
Per questa settimana basta così. Dedico questo pezzo alla famiglia Mondonico. Vi penso tantissimo.Woooffff!!!
Sua Poca Altezza Presidente Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)Presidente Toro Club Amici a 4 zampe
© RIPRODUZIONE RISERVATA