- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Nello scorso fine settimana sono andato a Superga a ficcare il naso, troppo ghiotte le iniziative del Toro Club Orfeo Pianelli – Costa Azzurra. C'era Pulici (impegnato ancora una volta in una full immersion Granata). C'erano molte persone importanti. Ho visto e sentito cose Granata e bellissime. Tra quelle che posso riferire:
Ho visto Pulici e Claudio Sala stare al gioco e vestirsi da calciatori per la gioia dei tifosi.Ho sentito la moglie di Claudio Sala chiamare la moglie di Paolino Pulici... "Ehi... Puliciclona!".Ho visto belle donne guardare Pulici con occhi sognanti.Ho sentito Pulici dire sottovoce cose interessantissime.Ho visto Cristina Pianelli commuoversi nel premiare Pulici.Ho sentito Pulici dire a voce alta altre cose interessantissime.Ho visto un'esposizione di cimeli e foto davvero ben fatta e commovente.Ho sentito Claudio Sala e Pulici rispondere con pazienza e disponibilità a qualunque domanda.Ho visto una foto di Pianelli al funerale di Meroni, una foto che non si può spiegare, roba da lucciconi immediati.
Ecco alcune foto scattate a Superga:
Dimenticavo! Una signora mi ha avvicinato e mi ha detto: "Come sei bello con quel pelo grigio tutto ondulato! Mi ricordi George Clooney! Uhm... tu, però, sei ancora più bello!". Ebbene, sono d'accordo.
"Un calcio all'indifferenza": ricordo a tutti la partita del 29 maggio 2009 (venerdì) - ore 20.30, allo stadio Primo Nebiolo c/o il Parco Ruffini (Via Hugues 10 - Torino), tra la Rappresentativa Ex Calciatori Granata e la Rappresentativa Banca di Credito Cooperativo di Cherasco che, in parte, sponsorizza la serata. Un applauso all'amico Claudio che sta promuovendo l'evento con impegno e capacità. Ingresso con offerta libera; i proventi dell'incasso saranno devoluti all'A.N.M.I.C., l'Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili. E' prevista la partecipazione di molte stars Granata e mi dicono che saranno presenti alcune ragazze bellissime, tra le quali l'ex-Miss Danimarca, la famosa fotomodella Jennifer Turi, che sarà la madrina della serata.
Sto ripensando a Rolando Bianchi e al suo bellissimo gol di Napoli (azione nella quale mi è piaciuto molto anche Paolo Cannavaro). In parecchi mi hanno chiesto "Non ti ha ricordato Pulici?". Sì, me l'ha ricordato (scusa Paolino), con le debite proporzioni tra un mito e un bravo attaccante, sul quale credo si possa e si debba costruire la squadra per il prossimo campionato. Rolando ha segnato un po' di reti. Ha giocato anche senza stare bene (giocando male, però). Non ha fatto storie (pubbliche, se non altro) quando è andato in panca. Ha capitalizzato, a volte, l'unica palla gol di un'intera partita. Ha dimostrato di avere dei colpi da bomber. Ha dimostrato di avere una certa grinta e voglia di fare, anche con le sue spettacolari esultanze. Mi ha fatto cambiare idea dieci volte, ma adesso sono convinto: punto su di lui. Se dovesse succedere quello cui non voglio neanche pensare, glielo dirò: "Non importa, tu non ti muovi da qui". Non è Puliciclone e neanche il clone di Pulici, il Pulici clone, appunto, ma in questa squadra attuale spicca, eccome se spicca.
Va bene, concludo: sto sognando che finisca presto. Ventimila bandiere, domenica. Ci vediamo al Fila, in mattinata.
Woooffffff!!!!!!!!!!
Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)Presidente Toro Club Amici a 4 zampe
© RIPRODUZIONE RISERVATA