Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Quanti cuori Toro al Filadelfia: un successo la “Partita della Leggenda”

Quanti cuori Toro al Filadelfia: un successo la “Partita della Leggenda” - immagine 1
Migliaia i tifosi del Toro accorsi al Filadelfia per assistere alla "Partita della Leggende" con tanti ex calciatori granata in campo
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

In un clima di festa, di fronte alla bellezza di 2200 tifosi accorsi per celebrare i colori granata e sostenere la causa del Museo del Toro, si è tenuta la prima Partita della Leggenda. Da una parte gli Artisti & Amici granata, dall'altra le Leggende granata, gli ex campioni che hanno scritto la storia del Torino.

Torino, applausi e clima di festa al Filadelfia per la Partita della Leggenda

Quanti cuori Toro al Filadelfia: un successo la “Partita della Leggenda”- immagine 2
—  

Ogni leggenda, amico e artista granata è entrato sul terreno di gioco del campo principale del Filadelfia accolto dagli applausi dei tifosi, disposti tra Tribuna Centrale e gradinate. Prima di iniziare la partita, un attimo di raccoglimento dopo aver ricordato quanto sia un onore e un vanto scendere in campo al Filadelfia. Infine un minuto di silenzio in ricordo degli eroi del Grande Torino e delle vittime dell'Heysel nell'anniversario della strage. Tantissimi gli ex giocatori granata accorsi all'evento: Ferrante, Benedetti, Asta, Dino Baggio, Fantini, Longo, Castellini, D'Onofrio, Fossati, Ermini, Bresciani, Claudio Sala, Semioli, Comi, Marchisio, Rampanti e tanti altri. La partita si è svolta all'insegna del fair play e della passione per i colori granata. Tra tutti si è distinto Marco Ferrante, riconfermatosi bomber al Filadelfia con i tifosi sugli spalti a dedicargli cori e applausi per ogni gol siglato. In rete per le Leggende granata anche Franco Semioli ed Enrico Fantini. Per gli Artisti & Amici granata invece è andato a segno con una doppietta Gabriele Ghione. Presenti a bordocampo per assistere all'evento anche Davide Vagnati ed Emiliano Moretti oltre ai calciatori della prima squadra Saba Sazonov e Perr Schuurs. In occasione di questo speciale evento a tinte granata è stata aperta una raccolta fondi che mira a far proseguire i lavori di ricostruzione del terzo lotto al Filadelfia. In questo luogo infatti, come da progetti iniziali, si vuole inserire il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.

tutte le notizie di