- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
In onore del sessantesimo anno dalla tragedia di Superga, Lingua Doc presenta il nuovo testo di Sabrina Gonzatto scritto appositamente per l’anniversario.
In punta di fioretto, vengono descritte alcune tappe fondamentali della...
In onore del sessantesimo anno dalla tragedia di Superga, Lingua Doc presenta il nuovo testo di Sabrina Gonzatto scritto appositamente per l’anniversario.
In punta di fioretto, vengono descritte alcune tappe fondamentali della storia del Toro, dalla birreria Voigt sino all’addio della Palazzina di corso Vittorio Emanuele, 77, passando per il Filadelfia e il ritorno in A del 2006. “Scrivere per il Toro è diventata per me una bellissima missione, il mio obiettivo è quello di fare sempre più proseliti.
I giovani devono imparare a pensare al Toro, come ad una parte della storia d’Italia.
Probabilmente se oggi si potesse, per assurdo, veder giocare una squadra analoga, avrebbe certamente molto più seguito del migliore dei reality e il Toro diventerebbe la squadra con il maggior numero di tifosi. E’ un orgoglio essere del Toro”.
Tra un sorriso e una lacrima, gli undici attori diretti da Giulio Graglia si alternano sulla scena con le musiche di Louis Atzori. Sono voci giovani prevalentemente femminili quelle che danno vita allo spettacolo che debutta al teatro Gobetti in anteprima nazionale. Canto per il Toro, questo il titolo, è l’unico evento ufficialmente promosso dalla Regione Piemonte e dalla città di Torino per il sessantesimo di Superga.
A voler ancor più sottolineare il taglio atipico dello spettacolo, l’intero incasso sarà devoluto alla gente d’Abruzzo recentemente colpita dal terribile terremoto.
E’ un sodalizio che lega la tragedia di Superga alla tragedia d’Abruzzo attraverso le parole di Sabrina Gonzatto e la compagnia di Giulio Graglia.
Il costo del biglietto è di 10 euro, si ricorda che non c’è prevendita, il giorno 3 maggio a partire dalle ore 17 presso il teatro Gobetti, sarà possibile acquistare i biglietti.
Questo è il secondo spettacolo scritto da Sabrina Gonzatto, il primo, liberamente tratto dall’omonimo romanzo Ma cos’era mai questo Toro? dopo il debutto nel marzo del 2005 ha avuto moltissime repliche nei più importanti teatri nazionali, riscuotendo successo e consensi.
Ricordiamo la data: 3 Maggio 2009 ore 20,45. Teatro Gobetti, Torino, Via Rossini, 8. CANTO PER IL TORO di Sabrina Gonzatto, regia di Giulio Graglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA