mondo granata

Regione, ok a statuto Fondazione Stadio Filadelfia

Regione, ok a statuto Fondazione Stadio Filadelfia - immagine 1
Riceviamo e pubblichiamo di seguito in forma integrale un comunicato stampa diffuso dal Governo della Regione Piemonte, che da tempo si sta prodigando per restituire alla città ed ai tifosi granata il teatro delle numerose vittorie del...
Redazione Toro News

Riceviamo e pubblichiamo di seguito in forma integrale un comunicato stampa diffuso dal Governo della Regione Piemonte, che da tempo si sta prodigando per restituire alla città ed ai tifosi granata il teatro delle numerose vittorie del Grande Torino, in merito alla Fondazione Stadio Filadelfia.

 

Dalla Giunta l'ok per lo statuto della Fondazione Stadio FiladelfiaMichele Coppola e Alberto Cirio: Un passo avanti per il Filadelfia con l’ok della Regione Piemonte allo Statuto della Fondazione

“La Regione Piemonte conferma il suo impegno per il Campo Filadelfia. Con l’approvazione da parte della Giunta regionale della delibera che recepisce lo Statuto della Fondazione Stadio Filadelfia, è stato fatto un altro importante passo in avanti per la rinascita dello storico impianto del Grande Torino”.

Questo il commento di Michele Coppola, assessore regionale alla Cultura e di Alberto Cirio, assessore regionale allo Sport e Turismo, che hanno presentato la proposta alla Giunta.

Durante la seduta di questa mattina, infatti, è stata approvata dalla Giunta regionale, la delibera che recepisce lo statuto della Fondazione Stadio Filadelfia, a seguito delle modifiche apportate al fine di adeguarlo alla Legge 122/2010.

Si tratta di un passo obbligatorio per perfezionare la composizione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori, affinché l’attività della Fondazione acquisisca piena legittimità. Grazie a questo passaggio, la Fondazione Filadelfia ha i requisiti per poter chiedere il riconoscimento giuridico.

“Un atto necessario, ma anche opportuno – soggiungono gli assessori Michele Coppola e Alberto Cirio – per permettere alla Fondazione di iniziare ad operare e per dare alla Regione i giusti strumenti per agire all’interno della stessa”.

Torino, 28 novembre 2011