mondo granata

Riecco l’Abruzzo…

Redazione Toro News

Torna di moda l’Abruzzo. Una brutta espressione, che vuole sintetizzare come i ruderi di quelle che fino a poco più di tre mesi fa erano case siano tornati ad apparire sugli schermi dei nostri...

"Torna di moda l’Abruzzo. Una brutta espressione, che vuole sintetizzare come i ruderi di quelle che fino a poco più di tre mesi fa erano case siano tornati ad apparire sugli schermi dei nostri televisori, dopo esserne scomparsi da settimane.Già, perché il terremoto de L’Aquila di Aprile è passato. Terminato, concluso. Come se un terremoto “finisse”… Le conseguenze sono lì, oggi come pochi giorni dopo il sisma. Le case non ci sono più, le attività, i posti di lavoro, le scuole. La gente vive accampata, oggi come ad Aprile.

"L’unica cosa che è cambiata è l’attenzione dei media, spostatasi altrove. Ma siccome i potenti del mondo, in questi giorni, sono lì, proprio in quei luoghi, ecco allora che le telecamere, che seguono proprio i signori del pianeta, di riflesso filmano quanto sta alle loro spalle: tende, macerie, dolore, macerie, impotenza, tende. Per 25000 persone.

"Gli aquilani sono ben lontani da una vita normale, e se se ne dimenticano le tv, cerchiamo di non fare altrettanto noi. E’ aperto e attivo un conto su cui fare un’offerta per alleviare le offerte dei nostri connazionali così duramente colpiti dal destino. Presso Banca Patrimoni Sella & C., tramite il conto corrente intestato a "Terremoto Abruzzo", tutti i lettori sono invitati effettuare dei versamenti in favore dei terremotati. Il codice IBAN è: IT 88 V 03211 01001 024906709280 sul quale poter effettuare un bonifico (senza alcuna spesa), per dare un segno tangibile della famosa generosità del popolo granata. BPS non applica nessuna commissione sui bonifici disposti su questo conto, verificare se anche l'istituto richiedente fa lo stesso o se invece è richiesto il costo dell'operazione.La nostra testata, tramite il suo fornitissimo Store, ha anche messo a disposizione, in vendita, diversi articoli destinando interamente i relativi proventi appunto alle vittime del terremoto.

"Due diversi modi (acquistando prodotti originali marchiati Torino FC o semplicemente versando) per dare un segnale concreto, forse più concreto di quelli che gli stessi potenti, in questi giorni, sembrano in grado di fornire. Forza Vecchio Cuore Granata, fa’ vedere chi sei…