- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Un calcio alle differenze è il titolo perfetto per una manifestazione sportiva per disabili e riassume in sé tutta l’essenza del Torino FD: il team di Mister Barucco è un mix tra le diverse disabilità (sordi,...
Un calcio alle differenze è il titolo perfetto per una manifestazione sportiva per disabili e riassume in sé tutta l’essenza del Torino FD: il team di Mister Barucco è un mix tra le diverse disabilità (sordi, fisici, mentali) e assurge ad esempio di fratellanza tra uomini che diventano squadra e calciatori non appena varcata la linea di gioco. Un calcio alle differenze è l’atteggiamento che i Granata mettono in atto ad ogni fischio d’inizio, dimostrando che il bel gioco è ancora una virtù di Torino e che grinta e sapienza tattica sanno convivere nella stessa formazione.
IL TORNEO – Sabato 18 giugno a partire dalle ore 15.30 lo sport come veicolo di inclusione sociale sarà il protagonista di un pomeriggio di festa allo Stadio Comunale “Raibosola”. L’avversaria è l’InGenio, team già affrontato nel “Nessuno Escluso” al Parco Ruffini, che ha visto il Torino FD uscire vincitore per 2 a 0. La squadra, vicecampione Piemontese del trofeo Matti per il Calcio 2011, rimane temibile e molto ben organizzata e non si lascerà sfuggire l’occasione di prendersi la rivincita contro un Toro che si presenterà con assenze importanti: Gianasso e Bartolomeo sono rientrati infortunati dalla finale nazionale di calcio a 11 della F.S.S.I. (Federazione Sport Sordi Italiani) giocata con il GSS Torino contro il Siena, mentre sono indisponibili il Capitano Genta e Michele Daniele. Dopo una lunga assenza si rivedrà in campo Toni Romeo, mentre Orefice rientrerà nel gruppo al termine di questo incontro, dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fermo per diversi mesi.
PREPARAZIONE – questo incontro è il primo in preparazione della Dalecarlia Cup, il campionato europeo che annualmente si disputa in Svezia: i Granata devono difendere il Titolo conquistato nel 2010 e vogliono prepararsi al meglio all’appuntamento, giocando contro avversari sempre più forti che permettano ai ragazzi di trovare il ritmo giusto per affrontare il difficile torneo continentale.
DIVENTA FAN – Il Torino FD ha lanciato da un mese una richiesta di aiuto al Popolo Granata. L’iniziativa “Diventa Fan” vuole essere un aiuto concreto a questi ragazzi che buttano nella maglia tutte le fatiche che quotidianamente invadono il loro mondo, trasformandosi, una volta in campo, in veri combattenti indomabili. I ragazzi hanno bisogno di una mano per affrontare le lunghe trasferte e per permettere ai nostri colori di macchiare l’Europa positivamente attraverso le vittorie e la grandissima visibilità internazionale che stanno ottenendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA