- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Non tutti sanno che festeggio il compleanno il 27 aprile, proprio come il Mito, sotto il segno del Toro. Sono graditi messaggi d’auguri o interventi sul topic degli Amici a 4 zampe. Tutti insieme, però, mandiamo un abbraccio ad un grandissimo della nostra Storia, il formidabile PULICICLONE, nato anch’egli nello stesso giorno (e se ne vanta spesso). LUI, nel 1950. IO, invece? L’anno non ve lo dico, ma sappiate che non sono di primo pelo. W il 27 aprile. Un attimo solo, scusate, ho il cellulare che vibra. “Wooofff! Chi parla? Paolooooooo, ciao!!!!!!!!!! Stavo giusto scrivendo che….. Ma grazie, buon compleanno anche a te! Sei in anticipo! Sì, certo, ti avrei chiamato io! Sei un grande Paolino, ti voglio bene! Sì, ho visto il Museo a Villa Claretta, stupendo. Comotto? Non mi fare parlare, sto pensando a come ottenere il massimo dalla situazione, per il bene del Toro. No, Urbano è andato via cinque minuti fa. Ciao, ciao Paolino, grazie ancora, auguroni! Wooff!” Scusate l’interruzione, cosa stavamo dicendo? Ho perso il filo, non ricordo. A volte sono un po’ svagato, sembro il pur bravo HDF, ma ho ben presente, invece, cosa ha rappresentato Totti in Coppa Italia, nella nostra ultima apparizione all’Olimpico di Roma. La sua assenza contro di noi aumenta le possibilità (non moltissime, a dire il vero) che io possa trascorrere un buon compleanno. Gli auguro di guarire presto e bene, ma domenica non mi mancherà di certo.
Il 4 maggio si avvicina, io ve lo dico. Lo sapete che quel giorno forse ci giocheremo tutto, contro il Napoli. Non prendete altri impegni, andate allo Stadio, fino ad esaurimento dei (pochi) posti. Vi ricordo che i tifosi partenopei spesso e volentieri comprano biglietti anche per settori diversi da quello degli “Ospiti”, a loro interdetto: precedeteli. Forse gli Invincibili ci daranno una mano ma, come si dice, “Aiutati che il ciel t’aiuta”. Datevi da fare e fatelo in fretta. Ve lo sto dicendo per tempo, non accetterò scuse. A proposito di 4 maggio (oggi le date rappresentano il tema ricorrente), ieri sono andato al Cimitero Monumentale, per ammirare, appunto, il Monumento al Grande Torino, situato nell’VIII ampliazione, campi 6-7: bello, veramente bello. Complimenti all’artista Luciano Cappellari. Come trovare l’opera all’interno dei 4.000 metri di perimetro della struttura? Facile, a saperlo. Entrate da Via Zanella, (e non da Via Varano: state tranquilli, nonostante il nome, in questa via pare sia rarissimo incontrare grossi lucertoloni provenienti da Komodo), camminate per cento metri in direzione di Corso Novara (e non di Via Varano), scendete una scala sulla sinistra, pochi passi ancora in direzione della collina (e di Via Varano) e vi troverete nel settore chiamato Le Capannette, dove si trovano delle piccole costruzioni con il tetto rosso. Al centro di quest’area troverete il Monumento. Alzate lo sguardo e osservate la Basilica di Superga. Forse vi emozionerete e vi girerà un po’ la testa.
Torniamo ai giallorossi. Speriamo siano un po’ demoralizzati; al riguardo ho ricevuto uno scherzoso sms dal mio amico Spalletti che dice “Noi crediamo ancora allo Scudetto, fai attenzione, Puzzettone! Avrai un pessimo compleanno!”. Il suo inutile voler sottolineare il fatto che ci credono mi fa pensare, au contraire, che un po’ stanno mollando, ma non mi FIDO, sono fortissimi e dovrò galvanizzare il Toro come solo io so fare.
Veniamo al sodo. Gianni mi ha detto che spera nel miracolo di poter schierare Sereni (il coraggioso Jimmy è comunque pronto, mezzo sgarrupato ma disposto a giocare, in ogni caso), poi abbiamo Motta Dellafiore Di Loreto Pisano (se non dovesse farcela, Lanna) Grella Barone Diana DDM Stellone Rosina. Mi dispiace per Zanetti K.O. e per Bottone e Corini, squalificati.
E’ ora di concludere, ma prima avviso tutti che le raccolte cibo per i Gatti del Filadelfia sono sempre in corso (quelli sono tanti e magnano e magnano e magnano).
Un saluto particolarmente affettuoso ai supporters Granata in viaggio per Roma. Vi amo.
E chi non tifa… E’ uno che ha il poster di del piero in casa!
PRIMA VI DICO E POI FACCIO! Woooffffff!!!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA