Un gran bel gol, quello messo a segno da Alessandro Sgrigna. Questa volta, però, il calcio giocato non c’entra. L’attaccante del Torino, infatti, sarà protagonista di una lodevole iniziativa a scopo benefico a favore della ricerca scientifica sul trattamento del diabete mellito di tipo 1. Sgrigna, testimonial dal 2008, della FEDERAZIONE NAZIONALE DIABETE GIOVANILE-ONLUS, e dal 2010, della FONDAZIONE PROGETTO VITA-ONLUS, metterà all’asta su Ebay le divise del Torino F.C. ufficiali, autografate dai compagni.
mondo granata
Sgrigna in gol per la ricerca
Un gran bel gol, quello messo a segno da Alessandro Sgrigna. Questa volta, però, il calcio giocato non c’entra. L’attaccante del Torino, infatti, sarà protagonista di una lodevole iniziativa a scopo benefico a favore della ricerca...
Le aste si svolegeranno dal 18 gennaio al 7 febbraio e vivranno di tre momenti: 18 al 25 gennaio, dal 24 al 31 gennaio e dal 31 gennaio al 7 febbraio.Il ricavato andrà al Progetto di Ricerca denominato “Nuove strategie terapeutiche sul trattamento del diabete mellito di tipo1", giunto alla terza fase e curato dal prof. Casa con l’aiuto dei Laboratori Rita Levi Montalcini dell’Università di Tor Vergata sotto la direzione del Prof. Bottazzo, direttore scientifico dell’ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA