- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
di Salvatore D'Arienzo
Le perplessità ed il relativo pessimismo dopo l' infortunio di uno straordinario ed in formissima Matteo Sereni erano enormi e parzialmente giustificate. Ma...
"di Salvatore D'Arienzo
"Dietro di lui, tornando al sondaggio, troviamo grande equilibrio; i nostri lettori, oltre a Fontana, non si sono schierati nettamente a favore di nessun altro giocatore. Diana, con il 13 %, si piazza secondo, merito soprattutto del goal del pareggio, fondamentale, proprio perché arrivato dopo appena un minuto dal vantaggio rossoazzurro, che rischiava psicologicamente di far crollare la squadra. A lui, quindi, il merito materiale di aver risollevato subito le sorti dell' incontro in favore del Toro, oltre a quello di aver disputato una partita diligente, ordinata, che forse col passare del tempo lo ha visto ritrarsi un pò troppo in fase difensiva, tra l' altro con risultati positivi, ma questo più per merito della spinta incessante di Vargas che per demerito del centrocampista di Novellino.
"Appena un punto percentuale sotto Diana, si piazzano a pari merito, con il 12 %, Rosina e Di Michele, i due veri match-winner granata, che, rispettivamente, con un assist 'al bacio' ed un goal delizioso per fattura tecnica e freddezza sotto porta, regalano il secondo goal e i 3 punti finali alla squadra. L' equilibrio prosegue in quarta posizione, dove si piazza Marco Motta con l' 11 %, chiamato, da domenica a fine anno, a sostituire il più esperto e finora quasi sempre affidabile Comotto. Il giovane terzino se la cava comunque egregiamente, anche se rischia il rigore su Mascara proprio al 94', ma tutto sommato si può dire che la prima è andata e Motta può considerarsi promosso a pieni voti anche dai nostri lettori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA