mondo granata

Sondaggio. Recoba c’è ma non basta

Redazione Toro News

E' Alvaro Recoba il migliore in campo questa settimana secondo voi tifosi granata lettori di Toro News. E' chiaro che dopo una sconfitta come quella di domenica, contro l'ultima della classe e tra le mura...

"E' Alvaro Recoba il migliore in campo questa settimana secondo voi tifosi granata lettori di Toro News. E' chiaro che dopo una sconfitta come quella di domenica, contro l'ultima della classe e tra le mura amiche dell'Olimpico, risulta difficile far emergere dal nostro sondaggio un 'deus ex machina' assoluto, il giocatore che ha fatto la differenza decidendo la partita. Ma il Chino non può di certo rimproverarsi per la sconfitta del Toro maturata beffardamente all'ultimo minuto dopo una partita incredibile dove sfortuna ed imprecisione sotto porta hanno portato all'inatteso epilogo finale.

"La prestazione dell'uruguaiano è finalmente in linea con i suoi standard tecnici, la continuità non è il suo forte e questo lo si è sempre saputo, ma fino a quando rimane in campo il numero 4 granata bissa l'ottima prova contro il Catania risultando alla fine il più pericoloso in fase offensiva. Il 30 % degli utenti partecipanti al sondaggio la pensa in questo modo, ed in effetti risulta palese come la pochezza offensiva granata in questa partita sia stata oscurata a tratti dal talento uruguagio, sfortunato quando centra in pieno l'incrocio dei pali su un calcio di punizione magistrale che Balli pietrificato non prova neanche ad intercettare. Sciagurati, invece, i suoi compagni a non assecondare la sua ottima vena sprecando molte invenzioni e lampi di genio di un ispiratissimo Chino. Non si capisce perché Novellino lo tolga dal campo così presto, la sua partita dura infatti appena 50 minuti; non avrebbe in ogni caso giocato il match per intero ma un minutaggio maggiore aveva dimostrato di meritarlo.

"Il conto dei protagonisti si esaurisce probabilmente qui, con Recoba e Motta sicuramente una spanna sopra tutti, a guidare la squadra, soprattutto nel primo tempo, all'assalto del 'fortino' empolese che sembrava dover cedere da un momento all'altro. Alla fine però così non è stato, e i due, che potevano divenire splendidi artefici di una importante vittoria, rimangono soltanto i lati positivi di una amarissima sconfitta.