mondo granata

Successo e ricordi ad Alba

Redazione Toro News

Ha avuto un grande successo di pubblico ed una buona dose di ricordi ed emozioni la serata organizzata dal Toro Club Alba "Giorgio Ferrini" giovedì 9 novembre presso l'auditorium "Ottavia Ferrero"...

Ha avuto un grande successo di pubblico ed una buona dose di ricordi ed emozioni la serata organizzata dal Toro Club Alba "Giorgio Ferrini" giovedì 9 novembre presso l'auditorium "Ottavia Ferrero" in memoria del grande capitano granata al quale l'associazione è intitolata, nel trentennale della scomparsa. Con la preziosa collaborazione del Rag. Paolo Sacchetto, presidente della Fondazione "Ottavia e Giovanni Ferrero" e del Dott. Gianfranco Cavallotto, agente generale Reale Mutua di Alba, il direttivo del Toro Club e gli oltre 120 soci intervenuti per l'occasione hanno potuto ascoltare episodi di vita reale ed emozioni granata trasmesse da Gianpaolo Ormezzano, Fabrizio Turco e ancora Amos Ferrini, figlio di Giorgio ed ospite a sorpresa della serata, Renato Zaccarelli, Roberto Salvadori, Rosario Rampanti, Giorgio Puja e Claudio Sala. Un vero parterre de roi che ha fatto onore al ricordo del grande capitano Ferrini, recordman di presenze nel Torino e uomo-simbolo del "vecchio cuore" granata.

Un onore anche per il Toro Club Alba, il cui presidente Massimo Marengo haricordato i 59 anni di attività ininterrotta, i 30 anni di affiliazione ufficiale come club riconosciuto dalla società Torino Calcio e le prossime attività dibeneficenza a favore dell'Istituto per ragazzi disabili "Ottavia Ferrero" e delCottolengo di Alba. Iniziative in cantiere anche sportive, come l'organizzazione nel prossimo mese di aprile 2007 della partita tra una rappresentativa del Club e la squadra degli ex calciatori granata, l'assegnazione a breve termine dell'ottavo Tartufo d'Oro - premio storico conferito dall'associazione albese - ad Urbano Cairo e la cena sociale con alcuni calciatori del Toro tra febbraio e marzo 2007.