- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 03: Ricardo Rodriguez of Torino FC controls the ball during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on April 03, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Oggi, venerdì 25 agosto, Ricardo Rodriguez compie 31 anni. Nato in Svizzera da genitori cileni, Rodriguez inizia la sua carriera da calciatore nelle giovanili dello Zurigo, dove esordisce in Prima squadra nel 2009. Tre anni dopo viene acquistato dal Wolfsburg e si sposta così in Bundesliga. Con la maglia dei tedeschi arrivano 149 presenze e 15 reti, che attirano l'attenzione del Milan nel 2017. In rossonero Rodriguez disputa tre stagioni, poi viene mandato in prestito al PSV a gennaio del 2020. Rientrato a Milano, lo svizzero viene ceduto al Torino dove ad aspettarlo c'è l'ex allenatore Giampaolo. In granata la parabola di Rodriguez è ascendente e con Juric arriva una rinascita. Leader silenzioso, Rodriguez si guadagna così la fascia di capitano del Torino a inizio stagione scorsa, un ruolo che prende molto seriamente e che gli vale il rispetto dei compagni e di Juric. Fin qui Rodriguez ha collezionato 86 presenze in maglia granata.
Tanti auguri da tutta la Redazione di Toro News!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA