- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Toro News Award 2022/2023: il vincitore è Antonio Sanabria!
Il vincitore della sesta edizione del Toro News Award è Antonio Sanabria. L'attaccante granata è protagonista indiscusso della stagione granata. A lungo ha portato sulle sue spalle l'intero peso del reparto offensivo del Torino rivelandosi una garanzia in termini di continuità per Ivan Juric. Nel girone di ritorno poi l'esplosione e l'ultimo tassello: un maggior feeling col gol. Così il bottino finale (a una partita dal termine) recita: 12 gol (10 nel 2023) e 4 assist. Un rendimento importante, sia per Sanabria che per il Torino. Intanto Tonny è riuscito a battere il record di reti realizzate in una stagione, migliorandosi di un gol rispetto ai tempi dello Sporting Gijon. Inoltre, è diventato il terzo giocatore straniero capace negli ultimi vent'anni di prendere parte ad almeno 15 gol della squadra (prima di lui solo Iago Falque e Adem Ljajic). La redazione di Toro News premierà Antonio Sanabria nei prossimi giorni, consegnandogli la targa del Toro News Award. Si classificano al secondo e terzo posto Perr Schuurs e Samuele Ricci.
Nell'ultimo sondaggio della stagione vi abbiamo chiesto di votare i migliori in campo di Spezia-Torino, dopo lo 0-4 che ha segnato la prima vittoria granata in Serie A al "Picco". E' stato un testa a testa per la prima posizione tra due protagonisti del match. Alla fine l'ha spuntata Ricci, che ha accumulato ben il 67% dei voti grazie a una prestazione sopra le righe in mediana premiata anche dal gol. Al secondo posto l'assistman Vlasic, autore di una gara generosa e soprattutto protagonista in due delle quattro reti di La Spezia. Sul podio l'altro centrocampista centrale titolare, Ivan Ilic, con il 21% dei voti.
43 PUNTI: Antonio Sanabria; 41 PUNTI: Perr Schuurs; 37 PUNTI: Samuele Ricci; 35 PUNTI: Nikola Vlasic; 32 PUNTI: Nemanja Radonjic, Alessandro Buongiorno; 28 PUNTI: Vanja Milinkovic-Savic; 13 PUNTI: Karol Linetty; 11 PUNTI: Ricardo Rodriguez; 9 PUNTI: Aleksey Miranchuk; 8 PUNTI: Ivan Ilic; 7 PUNTI: Yann Karamoh; 5 PUNTI: Michel Adopo; 4 PUNTI: Ola Aina; 3 PUNTI: Valentino Lazaro, Koffi Djidji, Wilfried Singo, 2 PUNTI: Sasa Lukic, Demba Seck, Andreaw Gravillon.
2017/2018: Nicolas Nkoulou
2018/2019: Andrea Belotti
2019/2020: Salvatore Sirigu
2020/2021: Andrea Belotti
2021/2022: Gleison Bremer
2022/2023: Antonio Sanabria
© RIPRODUZIONE RISERVATA