- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Oggi, all'interno del variegato e talvolta frammentato panorama granata, esiste una realtà non nuova ma rinnovata che nasce non per effetto di divisioni ma per una precisa volontà di unione e condivisione di valori e passioni comuni.
Oggi diamo un segnale forte della nostra presenza alla comunità dei tifosi e dei cittadini del Toro e di Torino.
Oggi, dopo un cammino di reciproca conoscenza durato circa un anno, vogliamo celebrare insieme a Voi la nostra unione.
Toro News e l'Associazione Culturale Grande Torino vivono insieme per offrire a Voi, la nostra gente, la possibilità concreta di crescere e divertirvi insieme a noi. I nostri spazi, fisici e virtuali, saranno i vostri spazi all'interno dei quali potremo incontrarci, scambiarci opinioni e proposte, condividere emozioni e desideri insomma vivere insieme!
Sì, proprio questo è l'obiettivo che ha spinto a questa unione ovvero il vivere insieme, il costruire, un passo alla volta, un Gruppo fondato sul rispetto reciproco e sull'apertura verso il dialogo e il confronto. Pertanto, volendo identificare questo momento con una parola .noi diciamo FEDE. E' la parola che racchiude, più di ogni altra, il significato vero di questa nuova iniziativa ed è la parola che identifica e caratterizza l'universo granata. Leggiamo infatti intorno alla parola Fede un significato di impegno, di fiducia e di speranza. Questi sono tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno da oggi in poi: il nostro impegno verso di voi per offrirvi spazi e modi di intrattenimento e di incontro sempre nuovi e stimolanti, la fiducia che ognuno di noi dovrà conservare nel Gruppo che dovrà crescere con costanza e determinazione, e la speranza che traduce entusiasmo e voglia di fare.
Avere Fede significa per noi credere fermamente in qualcosa, avere Fede significa essere disposti a perdere un dito per difendere ciò in cui si crede, essere fermi e risoluti nel non indietreggiare di fronte all'umiliazione o alla sofferenza che dovesse originare proprio da quella Fede. La fiducia infatti diventa scopo e lo scopo diventa riferimento e avere un riferimento consente di trovare sempre le energie necessarie a fare un passo in avanti. Questo è essere granata, questo è essere Persone e la storia della nostra città, la storia della nostra squadra sono un vivo esempio che ci racconta molto spesso di grandi Persone Granata.
Marco Palestro e Nino Mancini
© RIPRODUZIONE RISERVATA