- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Torino, è venuto a mancare Celio Schiavinato: si allenò con Valentino Mazzola
Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Torino FC ha comunicato che è scomparso in data odierna Celio Schiavinato all'età di 94 anni. Si trattava di un sorta di ambasciatore del club granata in tutto la provincia di Treviso e che ha sempre condiviso e insegnato i valori del Toro. In passato Schiavinato ebbe anche il privilegio di allenarsi con Valentino Mazzola e il Grande Torino quando militava come calciatore tra le fila del Cus Padova.
LA NOTA PUBBLICATA DAL TORINO FC:
Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Schiavinato nel ricordo di Celio Schiavinato, da sempre orgoglioso tifoso del Toro. Il Toro è universalmente conosciuto come una grande famiglia e il signor Celio, tra i tanti valori che ha trasmesso ai suoi figli prima, e ai nipoti poi, lo ha sempre ricordato come un tratto unico e distintivo nel nostro Club. Il signor Celio era una sorta di ambasciatore del Toro in tutto il trevigiano, non soltanto a Giavera Del Montello, il suo paese. Una passione nata tanti anni fa quando da calciatore del Cus Padova lui ebbe la possibilità, l’onore e il privilegio di allenarsi con Valentino Mazzola e con il Grande Torino. Celio Schiavinato, classe 1928, da quel giorno divenne tifoso granata per poi evolvere in preziosissima memoria storica, testimone di un tempo e di una squadra che a distanza di tanti anni trasmettono ancora emozioni fortissime.
Alla famiglia, ai suoi affetti più cari, ai tantissimi amici, il profondo cordoglio e l’affettuoso abbraccio di tutto il mondo granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA