mondo granata

Torino FD: il 2012 parte alla grande

Matteo Baricco

Bella vittoria per il Torino FD, che si impone per 4 a 3 sul Rosselli Calcio in un’amichevole giocata con grinta, classe e intelligenza. I 16 gradi di Biella consentono al match di svolgersi in un clima ideale e i ...

Bella vittoria per il Torino FD, che si impone per 4 a 3 sul Rosselli Calcio in un’amichevole giocata con grinta, classe e intelligenza. I 16 gradi di Biella consentono al match di svolgersi in un clima ideale e i nuovi giocatori, Zecchini e Perego, aumentano la qualità della squadra, che ha imparato ad imporre il proprio gioco anche sul più difficile campo a 11.

PRIMO TEMPO – Parte forte il Torino, che domina la prima metà della gara con un gioco fluido e creando chiare occasioni da Gol: Ionut porta subito in vantaggio i granata, approfittando di una brutta respinta del portiere avversario; passano pochi minuti e Candalice viene atterrato in area, procurandosi un rigore realizzato dal Capitano Genta, che con uno splendido cucchiaio, porta il risultato sul 2 a 0. Il Rosselli prova una timida controffensiva, ma è ancora il Toro FD ad andare in rete con Fabrizio Perego, che scaglia uno splendido rasoterra e porta a 3 le reti di vantaggio. Sullo scadere del tempo il Toro si distrae e gli avversari riescono a segnare il primo gol.

SECONDO TEMPO – Il Toro rientra in campo concentrato, ma dopo i primi dieci minuti di attacchi è il Rosselli a rialzare la testa e a trovare la rete per ben due volte. La prima in sospetto fuorigioco e la seconda su calcio d’angolo, dopo un batti e ribatti in mezzo all’area: è pareggio. Il Toro non ci sta e sbuffa per tutto il finale di gara inseguendo il gol della vittoria, che arriva grazie ad una splendida azione personale di Braglia, che permette ai granata di iniziare il 2012 all’insegna della vittoria.

IL TORO – è stata una bella giornata di sport, che ha visto anche il rientro in campo di Claudio Girardi dopo 2 mesi di stop dovuti alla frattura del piede. Il Presidente ci ha inoltre espresso il suo “Grazie a Luca Dotta, granatissimo Presidente del Rosselli, che ha organizzato l’incontro e ha offerto a tutti un Buffet di fine partita” Decisamente belle notizie per il Torino, che continua a rinforzarsi per dare visibilità al calcio Disabili e vincere su tutti i campi d'Italia e d'Europa. Ora l’allenamento a Torino del 28 gennaio in preparazione degli incontri di Febbraio che vedranno il Toro impegnato in Liguria.