- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Verso un 4 maggio speciale: a Torino l’inaugurazione del parco Mazzola
A Torino ci sarà un parco "Valentino Mazzola" e questo, secondo quanto raccolto da Toro News, verrà inaugurato il 4 maggio, giorno del 74° anniversario della tragedia di Superga. Si tratta dell’area all’interno di piazza Galimberti, situato a qualche centinaio di metri in linea d’aria dallo stadio Filadelfia. Il progetto prevede anche un cippo commemorativo posto nel parco e rivolto verso il campo di allenamento del Torino FC, mentre ai quattro angoli verranno messe delle targhe per celebrare il capitano del Grande Torino.
Dunque, superati anche i passaggi formali (delibera emessa dalla Giunta comunale e via libera ottenuto dalla Prefettura), ecco finalmente la data dell’inaugurazione: giovedì 4 maggio 2023. Inaugurazione che dovrebbe avere inizio intorno alle ore 12, alla presenza del Torino FC, tra la commemorazione al Cimitero Monumentale e la Messa a Superga. La delibera della Commissione Toponomastica era arrivata il 14 maggio 2019, ma per l'inaugurazione ufficiale c'è stato un rinvio di diversi anni soprattutto a causa della pandemia.
In passato su Toro News avevamo pubblicato un'intervista in esclusiva a Davide Ricca, allora presidente della Circoscrizione 8, il quale si riteneva soddisfatto di poter intitolare il parco allo storico capitano granata, spazio situato proprio nel "salotto" di Borgo Filadelfia: "Sono contento [...], perché questa è una zona piena di memoria granata se si considerano sia le persone sia le strutture legate al Toro", aveva detto Ricca. (LEGGI QUI L'INTERVISTA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA