- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Emiliano Moretti
L'uomo, oltre e prima che il calciatore: in più occasioni Emiliano Moretti aveva dimostrato di possedere un grande cuore e di essere sinceramente interessato alle opere di beneficenza ed all'attenzione agli aspetti meno fortunati della società, ed ancora una volta il difensore del Torino è protagonista di un gesto assolutamente lodevole. Da una sua idea, infatti, nasce ed avrà luogo il Primo Trofeo Ugi & Forma, ispirato alle due principali associazioni dedicate ai bambini ricoverati all'Ospedale Regina Margherita di Torino - Ugi Onlus e Fondazione Forma - e ad esse rivolto.
Il torneo, un evento coinvolgente "i piccoli calciatori per i piccoli ricoverati", sarà disputato domenica 25 marzo a partire dalle ore 14 presso il Campo Sportivo "Poligru" di Corso Allamano 125, a Grugliasco, e vedrà scendere in campo due categoria: i Pulcini 2008 ed i Primi Calci 2010. Cinque le società che hanno deciso di aderire all'iniziativa, oltre al Torino: l'Alessandria, Genoa, la Juventus, la Pro Vercelli e la Sampdoria. In questo splendido progetto Moretti ha deciso di coinvolgere anche due amici, ovverosia l'ex calciatore Andrea Fabbrini e Valter Giachini, quest'ultimo nelle vesti di organizzatore di tornei.
La giornata sarà totalmente a scopo benefico, ideata ed organizzata per un solo obiettivo: raccogliere fondi da devolvere interamente alle due succitate associazioni, che si occupano di sostenere e rendere migliore la permanenza dei piccoli ricoverati. Squadre differenti dunque, unite sul campo per il medesimo - lodevole - scopo a titolo benefico. Un'idea che non può passare inosservata, da parte di un uomo che nel corso di questi anni ha sempre mostrato vicinanza ed interesse non soltanto alla scuola calcio granata - là dove gioca anche il figlio Matias proprio nei Pulcini 2008 - ma anche e soprattutto alla Casa Ugi, attraverso parecchie iniziative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA