- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Belotti Torino-Cremonese Coppa Italia foto Nderim Kaceli
Tre domande, tre pareri e un dibattito sulla situazione in casa granata. Torna “Parola ai Club”: il format pensato da Toro News per dare voce ai Club granata sulla prima e più importante testata giornalistica online dedicata al Torino FC. Tre diversi presidenti di tre Toro Club sparsi in giro per l’Italia sono i protagonisti di questo format. Per questa puntata parola a Bruno Bonacini (Toro Club Premosello Chiovenda), Romano Delmastro (Toro Club Castelnuovo Don Bosco) e Gianluca Giamello (Toro Club Valcerrina Granata).
Arriva la sosta di ottobre ed è tempo di primi bilanci: come giudicate l’avvio dell’era Juric?
Bonacini -"Juric è un buon allenatore e spero che cominci un ciclo di quattro o cinque anni con tanti giovani".
Delmastro -"Il primo bilancio è assolutamente positivo, finalmente si vede un'idea di gioco. Se Juric avesse avuto la rosa completa già ad inizio ritiro, ora saremmo in una posizione di classifica anche migliore".
Giamello - “Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Juric. La squadra ha decisamente un altro piglio, corre molto più degli ultimi due anni e fa un gioco propositivo”.
Dopo quattro risultati utili consecutivi è arrivata la sconfitta nel derby: a freddo come valutate la prova contro la Juve?
Bonacini -"Se sabato Juric avesse avuto tutti i giocatori sarebbe stato un altro derby".
Delmastro -"Il derby è stato perso per la mancanza di cambi. Forse sarebbe bastato convocare una punta della Primavera, è stato improponibile giocare l'ultimo quarto d'ora senza una punta di ruolo".
Giamello - “Mi è piaciuto l’impegno e nel primo tempo ho visto un bel Toro. Ma col gioco che fa Juric i cinque cambi sono importanti e in panchina c’erano quelli che c’erano. Mi sarebbe piaciuto giocarmela con gli infortunati, anche solo a mezzo servizio per subentrare. Potevamo fare meglio, poi con la Juve becchiamo sempre gol alla fine. Comunque ho visto una Juve che non è niente di che…”.
Quanto potrà essere decisivo il rientro di Belotti?
Bonacini -"Il Gallo quando rientra farà la differenza perché è forte e con i suoi goal ci porterà in alto".
Delmastro -"Il rientro di Belotti sarà importante, ma speriamo soprattutto che torni con lo spirito giusto e senza distrazioni di mercato".
Giamello - “Belotti può essere decisivo se ha voglia di giocare. L’ultimo anno non l’ho visto bene, ma se ha voglia e se torna il vecchio Gallo può essere decisivo. Anche perché Sanabria non ce la fa più e ha bisogno di un cambio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA