mondo granata

Torino, quando la maglia fa invidia

Redazione Toro News
Mondo Granata / Il Club América aveva dedicato la casacca ai granata, che però non hanno ricambiato. I messicani non gradiscono: "Omaggio solo al Rivel Plate!"

Il 26 maggio 1966 infatti ebbe luogo l'inaugurazione dello Stadio Azteca attraverso un'amichevole che vide fronteggiarsi Las Águilas - come sono soprannominati i padroni di casa - e proprio la formazione granata. Dunque, la divisa commemorava anche i 50 anni da quell'importante avvenimento. Un'iniziativa che aveva riscontrato il pronto ringraziamento del Torino, ma evidentemente la società messicana si aspettava qualcos'altro, un segno ancor più materiale.

01:02 min

A pochi giorni dalla presentazione delle nuove maglie per la stagione 2016-2017, ecco che infatti il club granata si trova ad essere "criticato" da quello d'oltreoceano, che sperava in una dedica da parte del Torino sulle nuove casacche, dedica che non è arrivata. "La società italiana ha ringraziato per il gesto" si legge su TiempoReal "ma non ha ricambiato" L'unico omaggio che compare nelle nuove casacche riguarda infatti la seconda maglia, ed è volto al River Plate: divisa bianca con banda sulla parte frontale, come dedica allo storico gemellaggio tra i due club nato dopo la Tragedia di Superga.

Anche questo dettaglio non è sfuggito ai giornali messicani: "I granata hanno considerato soltanto un'altra vecchia conoscenza: il River Plate" La divisa del Torino per la prossima stagione fa scalpore, e fa discutere anche dall'altra parte dell'Oceano: il Club América si aspettava una dedica speciale, ma quest'ultima non è arrivata