- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Domani, venerdì 28 giugno, tre tifosi granata partiranno da Murello (comune in provincia di Cuneo) per compiere l'impresa di arrivare fino a Superga a piedi. I fratelli Paolo e Antonio Scotta (rispettivamente 54 e 55 anni) insieme a “Fredo” Bonetto (71 anni) partiranno alle 5:00 del mattino di venerdì 28 giugno per arrivare a Superga intorno alle 12:30-13 dello stesso giorno. Cammineranno per 48 chilometri: partendo da Murello passeranno da La Loggia, Moncalieri e, una volta arrivati a Torino, prenderanno corso Unità d'Italia e faranno il lungo Po per arrivare a Superga.
Antonio Scotta è stato intervistato dal giornale "Il Saviglianese", a cui racconta i motivi dai quali è nata questa idea: "Durante il campionato appena concluso la squadra granata si è comportata bene e noi tre avevamo detto che se il Toro si fosse qualificato per disputare una Coppa europea il prossimo anno, noi saremmo andati a Superga. Alla fine la squadra ha sfiorato per un solo punto la qualificazione, ma noi abbiamo deciso di andare lo
stesso a sottolineare una staglio importante di Belotti & Co. Siamo abbastanza allenati. Mio fratello Paolo corre in modo amatoriale, mentre io e Fredo facciamo fitwalking, lui poi ha già anche corso la maratona di New York".
[embed]https://www.toronews.net/toro/superga-cairo-ricordo-ancora-vivo-il-grande-torino-era-fatto-da-grandi-uomini/[/embed]
Continua poi il 55enne: "Superga è la base di tutto per chi è granata. Una volta arrivati, andremo alla lapide che ricorda la sciagura aerea del Grande Torino: qui, tutti e tre, canteremo la canzone di Mario Piovano, dal titolo “Na bruta giornà” che ricorda quell’evento infausto. Abbiamo contattato Alberto Barile, responsabile delle relazioni con il tifo organizzato, e il Torino ci ha regalato tre magliette ufficiali: chissà che quel giorno il club granata non ci faccia una bella sorpresa, facendoci trovare presente qualche giocatore o dirigente".
Qui sotto l'immagine dei tre tifosi:
© RIPRODUZIONE RISERVATA