- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Il Toro Club Saluzzo organizza, per giovedì sette settembre, la tradizionale Pizzata Granata, appuntamento gastronomico-sportivo che si svolge ormai da alcuni anni sotto l'ala di ferro di piazza Cavour.
Anche quest'anno, oltre alla cena e al tesseramento dei soci per la stagione 2017/18, la manifestazione avrà le caratteristiche di un vero e proprio evento culturale, come è nel recente stile del Club e del suo Consiglio Direttivo.
Sono infatti previsti ospiti illustri, che parleranno di Torino calcio ma anche di solidarietà, con il mitico capitano granata degli anni 80 Beppe Dossena, attualmente commentatore RAI e promotore di una associazione che si occupa di atleti e sportivi dopo il loro ritiro dall'agonismo.
Si parlerà inoltre di calcio e fede, con lo scrittore Beppe Gandolfo che riproporrà, attraverso la rivisitazione delle sue ultime fatiche letterarie (Il Toro che vorrei' e 'Il mio Toro') la figura di don Aldo Rabino, storico e compianto padre spirituale del Torino fc e promotore a sua volta di tante iniziative di solidarietà. A ricordare don Rabino e a riceverne il simbolico testimone sarà presente l'attuale padre spirituale dei granata, don Riccardo Robella che si è già conquistato il cuore dei tifosi nel corso della sua omelia presso la Basilica di Superga il 4 maggio ultimo scorso.
La regia della serata è affidata a Gino Strippoli, direttore e conduttore del principale programma televisivo dedicato ai tifosi granata('Toro scatenato') , accompagnato da un'altra penna illustre del
giornalismo sportivo nazionale e granata in particolare, Francesco Bramardo.
Non mancherà naturalmente il 'saluzzese di adozione' Natalino Fossati, ex campione e bandiera granata degli anni 70, attuale commentatore sportivo.
Si parlerà infine del rinato Fildadelfia, ed in particolare di una iniziativa che i Toro Club di tutta Italia stanno conducendo per raccogliere fondi volti a completare la ristrutturazione di tutto il complesso sportivo, già tempio del Grande Torino, e casa madre di tutto il mondo granata.
L'importanza dei temi culturali e civili del programma è testimoniata dal prestigioso patrocinio che il Comune di Saluzzo ha concesso alla manifestazione,che quest'anno entra a pieno titolo nel calendario degli eventi del Settembre Saluzzese: prevista anche la partecipazione alla serata di autorità civili e religiose .
Infine, per tutti i tifosi che aderiranno, è annunciato quest'anno un doppio regalo con il tesseramento, e la straordinaria lotteria con i consueti, ricchi premi tematici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA