- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Capita spesso che qualcuno mi chieda cos'è esattamente il Toro Club Amici a 4 zampe. La gente vuole sapere chi noi siamo... e i retroscena. Bene, noi glielo diciamo e cerchiamo di fare chiarezza, partendo dalle origini. L'idea del Club nasce pochi anni fa dalla brillante testolina di Tony, alias "ricevitore", noto maratoneta e frequentatore della Curva Maratona, che crea un apposito topic sul Forum di Toro News, nella sezione Solo Toro. Per farne parte, l'amico animaletto deve dimostrare la sua Fede Granata, facendosi fotografare con qualche simbolo Torinista. Non è obbligatorio possedere quattro zampe, però: se un aspirante socio fosse un pesciolino o una gallina, per esempio, questo potrebbe rivelarsi difficilissimo, ma tutti hanno diritto a entrare nel nostro eterogeneo gruppone! Non risultano iscritti, a oggi, zebre e serpenti, è doveroso precisarlo. E' tutto gratis, viene preparata una bella tessera virtuale (vedi foto che accompagna l'articolo) e si cazzeggia. Gli iscritti sono quasi quattrocento e, in questi giorni, abbiamo pubblicato delle tessere; altre, invece, sono "in procinto di". Stiamo per toccare i 5.000 interventi e procediamo spediti verso i 350.000 contatti (grazie alle centinaia di accessi, ogni giorno). Pubblicate o mandate a me i vostri contributi!
Ecco il link: ; come potete vedere, siamo arrivati a 199 pagine, non avrei mai immaginato un successo simile! Ah! Sapete che abbiamo migliaia di foto in archivio, tutte riguardanti animaletti Granata? Uno sballo, alcune sono divertentissime! Quanta passione per gli animali, quanta passione per il Toro! Curiosando qua e là, ho scoperto che si parla di noi in forum di tifosi in Francia, Svizzera, Inghilterra e poi chi lo sa? Dappertutto viene dato grande risalto al fatto che IO, Sua Poca Altezza Presidente Dottor Puzzetto... insomma... il Presidente, appunto!
Nel topic trovano spazio molte iniziative benefiche, di solito a favore degli animali (e non solo), oltre alle foto delle varie bestioline (c'è anche qualche foto con il mio Segretario); ci piace dare visibilità a manifestazioni Toriniste, inoltre. Non mancano poi appelli vari e, dulcis in fundo, le foto delle mie avvenenti fans. Wooofff... mi viene in mente che, quando era attivo il gruppo Granata Cats, avevamo raccolto un bel po' di soldini e tanto cibo per i gatti della colonia felina del Filadelfia. Bisognerà fare di nuovo qualcosa, ci penserò. Attualmente collaboriamo soprattutto con Le Sfigatte e con il Canile di Pinerolo, ma qualcosa bolle in pentola anche con Coniglio Solidale e con il Rifugio degli Asinelli.
Quante cose da fare! Il mio staff è molto articolato, una roba pazzesca! Vorrei citare le mie guardie del pelo (che mi proteggono dagli assalti dei fans) e mio fratello Dylan (Dog), mio sosia, che mi sostituisce in determinate circostanze. Ci sono, poi, alcuni collaboratori abbastanza "allo scoperto": per esempio maxx di AlbaGranata (attuale creatore delle tessere del nostro Club), Zia Till (fotoreporter d'assalto), i miei numerosi autisti, Donna Nirvana (che si occupa delle mie attività su Second Life), Barbagli, il mio Segretario pennuto; ci sono altre persone, invece, che agiscono nell'ombra e che forniscono un prezioso contributo, pur volendo e/o dovendo rimanere invisibili, come certi mondi di mia conoscenza. Eh, sì! Mondi Invisibili. E' il programma televisivo del quale sono testimonial. Ve ne dovrei parlare con calma, ma non adesso, non adesso (cit.).
Sapete che su Toro News esiste la rubrica "A quattro zampe"? Ah, sì, la state leggendo, è questa, che sBAUdato.Sono anche su Facebook: Dottor Puzzetto. Che ve lo dico a fare?
Dedico quest’articolo a biovagranata (focaccina), all'apegranata e a Cristina&Cristina! Woooffff!!! Anzi, sapete cosa vi dico? Woooooofffff!
Sua Poca Altezza Presidente Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)Presidente Toro Club Amici a 4 zampe
© RIPRODUZIONE RISERVATA