Nel corso della riunione, l’assemblea dei soci ha anche assegnato lo storico Trofeo “Gigi Meroni”, che dal 1969 viene attribuito a un giocatore del Toro, e il premio “Giuseppe Mastromarino”, dedicato alla memoria del grande socio scomparso e assegnato a un personaggio del mondo granata che si sia particolarmente contraddistinto per generosità e passione. Il Trofeo “Gigi Meroni” è stato assegnato a Tommaso “Ricky” Vailatti per l’attaccamento alla maglia granata dimostrato nella fase immediatamente successiva al fallimento della società per azioni Torino Calcio. Vailatti ha preceduto Alberto “Jimmy” Fontana e Liborio Bongiovanni.
Il premio “Giuseppe Mastromarino”, invece, ha visto prevalere Urbano Cairo, presidente del Torino Fc, che ha preceduto di soli tre voti Brunella Zilioli, grande protagonista della brillante campagna abbonamenti del “Gigi Meroni” per il campionato 2005-06. A seguire, Fontana, Montagna, Vailatti. Tra gli altri personaggi votati, Mario Patrignani, Pulici, Balestri e Peverini.
"Nei giorni che hanno seguito la rinascita del Toro, i club hanno svolto un lavoro titanico per consentire ai tifosi di sottoscrivere regolarmente gli abbonamenti allo stadio, dimostrandosi aggregazioni indispensabili per la tifoseria", ha dichiarato Montagna. "Anche per questo motivo, sono fiero di essere stato confermato primo servitore di un club storico, che è impegnato ad assistere i tifosi granata dal lontano 1965".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)