- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Era il 25 ottobre 2003. Dieci anni, ma sembra passata una vita. Quel giorno Napoli e Toro si affrontavano in serie B a Campobasso, in uno stadio a porte chiuse dopo gli assurdi scontri verificatisi alcune settimane prima durante Avellino-Napoli che avevano causato la morte del tifoso Sergio Ercolano e la chiusura del San Paolo. In un clima surreale il Toro prima va sotto, poi in dieci minuti, tra l'11' e il 21' ribalta il risultato con una doppietta di Ferrante, ed infine viene raggiunto nel secondo tempo da...Max Vieri, il fratello di Bobo. La stagione verrà però ricordata soprattutto come un anno disastroso, dal punto di vista sportivo, per le due squadre. Il Toro termina quella stagione mestamente al 12° posto, il peggior risultato nella sua storia. Va però peggio ai partenopei che a fine stagione, arrivati al 14esimi, falliscono e si vedono spediti in serie C1. Sembrava la fine, ed invecesarà l'inizio di una grande risalita verso il calcio che conta.
NAPOLI - TORINO 2-2 (1-2)
Napoli: Manitta, Sogliano, Bonomi, Zamboni, Montervino, Montesanto, Marcolin, Tosto, Floro Flores, Pasino (al 41' Zanini), Dionigi (al 37' Vieri). A disposizione: Brivio, Quadrini, Portanova, Olive, Cvitanovic. All. Agostinelli.
Torino: Sorrentino, Martinelli, Mandelli, Fernandez, Castellini, De Ascentis, Walem (al 72' Masolini), Vergassola, Pinga (all'81' Conticchio), Ferrante (al 92' Osmanovski), Fabbrini. A disposizione: Fontana, Adami, Galante, Rizzato. All. Ezio Rossi.
Arbitro: Bertini di Arezzo.
Reti: Dionigi 6' (N), Ferrante 11', 21' (T), Vieri 60' (N).
Matteo Senatore
© RIPRODUZIONE RISERVATA