mondo granata

Toro FD: vicino il rinnovo con il Torino FC

Matteo Baricco

Il rinnovo del contratto con il Torino FC che rende il Toro FD una squadra di calcio disabili riconosciuta ufficialmente, sarà rinnovato a breve; la terza firma tra le parti condurrà questi ragazzi formidabili verso il...

Il rinnovo del contratto con il Torino FC che rende il Toro FD una squadra di calcio disabili riconosciuta ufficialmente, sarà rinnovato a breve; la terza firma tra le parti condurrà questi ragazzi formidabili verso il quarto anno di un'attività sportiva che ha portato in bacheca un numero di trofei impressionanti

 

Fortune e sfortune - In campionato mancano solo due partite al termine, ma la Stagione dei granata non  sembra finire mai: Il 7 e 8 giugno sono attesi in Francia dal Monaco e 18 Maggio si giocherà al Ruffini l'edizione 2013 del "nessuno escluso". 

Brutte notizie per il capitano Genta, vittima di un grave infortunio alla gamba che lo terrà fuori dai campi di gioco per molto tempo.

 

Doppia vittoria - A Mantova il Secondo livello ha soddisfatto le aspettative, portando a casa un trofeo che pone dellle basi eccelse per una nuova avventura targata Torino FD. La prima squadra ha, invece, conquistato la seconda vittoria nel Campionato UISP, ribaltando il risultato da 2 a 1 a 3 a 2. Sette punti in Classifica, tutti nel girone di ritorno.

 

Nazionale - Nell'esordio ufficiale della Nazionale Italiana Disabili, il granata Claudio Girardi è stato scelto come Capitano. Le sconfitte contro Russia e l'Ucraina hanno messo in evidenza tutti i limiti di una squadra che sta cominciando ora a setacciare talenti su tutta la penisola, ma l'obiettivo è di qualificarsi per i mondiali del 2015 e Rio 2016.

 

Matteo Baricco