mondo granata

Toro-Fiorentina. Staff. Calciomercato.

Diego Piovano
E’fatta. Siamo salvi. Godiamoci un pomeriggio di tranquillità e festeggiamo, con moderazione, cercando di fare bella figura. E’ importante giocare con il giusto impegno e in modo corretto, senza danneggiare nessuno, senza...

E'fatta. Siamo salvi. Godiamoci un pomeriggio di tranquillità e festeggiamo, con moderazione, cercando di fare bella figura. E’ importante giocare con il giusto impegno e in modo corretto, senza danneggiare nessuno, senza favoritismi. Da parte di vecchi amici tifosi della Fiorentina ho ricevuto parecchi inviti ad un approccio soft, riguardo alla partita di domenica. Non sono d’accordo, io mi batto per la massima lealtà e, anche se una squadra mi sta più simpatica di un’altra, non intendo favorirla slealmente. Ai nostri ragazzi gliel’ho detto chiaro: “Woooff! Domenica giocate al meglio delle vostre possibilità, ci sarà il tutto esaurito e i media parlano e straparlano del Toro arbitro della situazione Champions. Vogliamo far vedere che siamo forti e onesti? Io dico di sì. I Viola stessi ci hanno insegnato che non si regala niente a nessuno, ci hanno fatto vedere bene come si fa, sia in questo campionato, che in passato”. Il mio vice-motivatore, il bravo Gianni, la pensa come me e siamo entrambi d’accordo sul fatto che sia giusto schierare la migliore formazione possibile:Sereni Dellafiore (al posto dello squalificato Motta) Lanna Di Loreto Pisano (Rubin) Corini Grella (Zanetti) Diana DDM Rosina Stellone.

Dobbiamo ancora decidere chi schierare al centro della difesa e chi sulla fascia, tra HDF e Lanna. Io vedrei bene Lanna centrale, ma lascerò che decida GDB, naturalmente dopo avergli spiegato che cosa è meglio fare.

Come sapete, mi piace segnalarvi le iniziative che ritengo particolarmente meritevoli; stavolta voglio darvi due dritte riguardo ad uno spettacolo che mi sembra interessante:"LA FAMIGLIA OMICIDI", giallo-comico, regia di Alessandro Ragona, realizzato dalla Compagnia Teatrale Affetti Collaterali. 30 maggio 2008, h. 21 - Teatro Araldo - Via Chiomonte n. 3 (Piazza Robilant) - TorinoBiglietti 10 euro, per info chiamate al 3343313711, al 011 3113175 o scrivete una e-mail a affetti.collaterali@libero.itIl ricavato sarà devoluto all’Associazione A.P.R.I. (Associazione Piemontese Retinopatici ed Ipovedenti).

In questo periodo sono molto impegnato, devo valutare la composizione dell’intero staff dirigenziale, dall’A.D. al team manager. A breve saprete le mie decisioni. L’unica anticipazione che vi concedo oggi, è quella rappresentata dalla mia scelta di riconfermare Urbano nel ruolo di Presidente del Torino.Le decisioni le sto prendendo anche in base alle valutazioni di due consiglieri di mia assoluta fiducia, persone delle quali mi FIDO e che mi ispirano molta simpatia: il noto avvocato Trombetta e la Ragazza Granata in reggiseno della Maratona itinerante livornese. Loro propongono, poi io valuto e decido.A proposito della Ragazza Granata (la chiamo semplicemente così, per proteggere la sua privacy, già messa a dura prova da Sky, da varie emittenti televisive, da YouTube ecc.), forse le proporrò di diventare la protagonista della nostra prossima Campagna Abbonamenti. E poi non dite che non ci divertiamo. Sono nella emme fino alla punta della coda, ma non dimentico che devo trovare il tempo per salutari momenti di svago, nei quali far riposare la mia geniale mente e allenare il mio formidabile fisico: un salto ad Aosta dalla mia fidanzata Olga, una pedalata di 3-4-500 chilometri con De Biasi (s’impegna, ma è un po’ lento), un paio di foto con Carlo al Granata Store, la risoluzione di qualche difficilissimo cruciverBau e via dicendo. Mens sana in corpore sano. Sono un gran figo, ma non voglio avere nessun tipo di contatto con quel giocatore dell’Inter che pare guidi in maniera un po’ troppo esuberante. A me i gatti neri piacciono un sacco.Un altro grande impegno è rappresentato dal Calciomercato, sono travolto dalle urgenze e vi posso rivelare che, recentemente, in incognito, con tanto di occhiali da sole, cappellaccio e baffi finti per non farmi riconoscere dai reporters, ho viaggiato molto verso est... Romania, direi. Vi piace il nome di battesimo Florin?

E chi non tifa… E’ uno che non sa cosa vuol dire QUARTO D’ORA GRANATA!

PRIMA VI DICO E POI FACCIO! Woooffffff!!!!!